Battle Royale riceverà presto una nuova serie manga

Battle Royale riceverà presto una nuova serie manga

L’attuale numero del magazine Bessatsu Young Champion ha annunciato grandi novità per Battle Royale, la celebre opera survival di Koushun Takami. È infatti in arrivo una nuova serie manga intitolata Battle Royale III: Enforcers, che sarà lanciata sul numero della stessa rivista in uscita l’1 febbraio, con Takami creditato per il lavoro originale e Yukai Asada ai disegni.

Al momento non ci è però possibile sapere molto su questo nuovo manga in arrivo, ma ci auguriamo possa, almeno un minimo, tenere alta la reputazione della serie originale.

Creato nel 1999 come romanzo, Battle Royale è poi arrivato in versione manga nel 2000, fissandosi come una delle serie più conosciute e iconiche per il suo genere. Il manga è arrivato in Italia sotto vari editori, tra cui il più recente è Planet Manga, che introduce la storia con queste parole:

Battle Royale racconta dell’assurdo piano di educazione chiamato “Programma”: alcuni studenti di scuole medie sono costretti a uccidersi a vicenda. Solo l’unico sopravvissuto potrà tornare a condurre una vita ordinaria (sempre che la sua mente regga). Già pubblicata in Italia, ma ormai difficilmente reperibile, la serie sarà proposta in una nuova traduzione e con una nuova veste editoriale. Da ricordare il film omonimo, nel cui cast figurano Takeshi Kitano (“Hana-bi”) e Chiaki Kuriyama (“Kill Bill vol. 1”). Per la violenza esibita senza ritegno, nei disegni come nei temi, questo manga è stato al centro di numerose polemiche. E voi avete lo stomaco abbastanza forte?
Il manga opera di Koshun Takami, l’autore dell’omonimo romanzo, e del mangaka Masuyuki Taguchi.

Fonte: Akita Shoten via Anime News Network

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.