DRAGON QUEST X: confermata la versione per NX

dragon quest x cover

Weekly Famitsu ha avuto recentemente l’onore di intervistare Yosuke SaitoChikara Saito, rispettivamente producer e director di DRAGON QUEST X. Durante la sessione, sono stati toccati diversi punti, soprattutto quelli relativi allo stato di sviluppo del gioco.

Prima di tutto, per la felicità di tutti i fan del titolo, è stato confermato lo sviluppo di una versione del gioco anche per la futura Nintendo NX, che segue il precedente annuncio della versione PlayStation 4. SQUARE ENIX aveva però dichiarato che avrebbe preso in considerazione anche un porting per NX di DRAGON QUEST XI; non sono state rilasciate informazioni riguardanti quest’ultimi durante l’intervista, ma possiamo comunque ben sperare.

Per concludere, Yosuke Saito, alla fatidica domanda sulla data di rilascio su PS4, ha risposto che, almeno per quanto riguarda il Giappone, il gioco vedrà luce col giusto tempismo; lo stesso discorso è stato fatto anche per DRAGON QUEST XI.

Non ci resta quindi che attendere nuove informazioni, tenendo viva la speranza di poter avere anche noi un giorno l’onore di mettere le mani su questi due capitoli della serie.

Fonte: Weekly Famitsu via DualShockers

Il suo secondo tatuaggio è il simbolo di Fox Hound, il che dimostra quanto sia malato di Metal Gear. Amante degli JRPG, ha speso lo stipendio di un mese in fazzolettini dopo l'annuncio del remake di FFVII.