THE ALLIANCE ALIVE: nuove informazioni da Famitsu

THE ALLIANCE ALIVE

Grazie a Weekly Famitsu possiamo dare uno sguardo ad alcune immagini e alcune nuove informazioni su personaggi e mondi che saranno presenti in THE ALLIANCE ALIVE, il nuovo JRPG di FuRyu.

Il primo personaggio presentato è Shiki, un umano di 53 anni. Shiki è un abile samurai che era conosciuto con il titolo di “Swordmaster” prima di perdere la sua amata figlia in un combattimento e ritirarsi ad una vita riservata dedicandosi solamente all’alcool della taverna come unico svago. Inizierà l’avventura armato di una katana ad una mano e potrà imparare alcune mosse come “Razor Blizzard“.

Abbiamo poi il buffo personaggio di Robins, un pinguino con il senso dell’avventura avente una moglie e tre figli. In cerca di fama e gloria ama il sashimi di sgombro e avrà un moveset unico che ci permetterà di usare le sue pinne per distruggere i nemici.

Viene poi introdotto lo “Snow World“, mondo innevato dove gli umani vivono in un villaggio dall’architettura giapponese vicino al White Ridge Castle e in cui potremo incontrare i personaggi citati prima e altri, come la principessa Yukina e Juuza.

La principessa Yukina ha 17 anni e, come è ben prevedibile, non ha ancora l’età e l’esperienza giusta per governare ma tiene tantissimo al suo popolo. Juuza è il tutore della principessa e si dice che un tempo, prima di ritirarsi, fosse anche lui uno “Swordmaster“.

Gli umani si raduneranno nel White Ridge Castle per ribellarsi contro l’armata di demoni, insieme a Garil e agli altri membri del gruppo di resistenza Night Raven. Nello Snow World sarà possibile utilizzare come cavalcatura un coniglio delle montagne che ci renderà possibile spostarsi tra le altissime montagne innevate con facilità.

L’altro mondo che è stato introdotto è il Crystal World, un mondo di isole fluttuanti circondate da cristalli, dove sarà possibile spostarsi usando dei dragoni, infatti in questo mondo vige il rispetto tra umani e dragoni e molte costruzioni di questo mondo hanno come tema proprio i dragoni.

I personaggi chiave di questo mondo saranno l’astrologo e Matilda. L’astrologo è il capo della città del Crystal World chiamata Eshtolm ed è il discendente di una stirpe di indovini che possono consultare le stelle per predire il futuro. Matilda invece è il capitano dei Dragon Knights e serve l’astrologo insieme alle sue truppe. Nel Crystal World inoltre potremo salire su un drago non solo per spostarci ma anche per partecipare alle battaglie contro gli invasori insieme a Matilda e i Dragon Knights.

Prima di lasciarvi alle immagini vi ricordiamo che THE ALLIANCE ALIVE è atteso sui Nintendo 3DS giapponesi dal 22 giugno. Se siete in possesso di una console nipponica, vi ricordiamo che una demo del gioco è attualmente disponibile.

Fonte: FuRyu via Nintendo Everything

Riccardo Piras
Ha reagito all'annuncio di Bloodstained: Ritual of the Night come Paolo Brosio con il Papa. Termina Golden Axe almeno una volta al mese. Da dieci anni.
Playasia - Play-Asia.com: Online Shopping for Digital Codes, Video Games, Toys, Music, Electronics & more