Lost Hellden annunciato per console e PC

Lost Hellden annunciato per console e PC

Artisan Studio ha annunciato Lost Hellden, un nuovo Action RPG nato dalla collaborazione con due importantissimi artisti giapponesi. All’interno del team di sviluppo infatti sono presenti niente meno che Hitoshi Sakimoto, compositore noto per i suoi lavori in saghe come FINAL FANTASY e TACTICS OGRE, e l’illustratore Takeshi Oga, che in passato si è occupato di franchise come SIREN e GRAVITY RUSH.

Il titolo sarà rilasciato nel corso del 2025 su PlayStation 5, Xbox Series X|S, PlayStation 4, Nintendo Switch e PC. Ambientato nel misterioso mondo di Era, dove gli abitanti sono obbligati fin dalla nascita a legarsi ad uno dei Sette Peccati Capitali, il gioco vedrà il viaggio introspettivo dei gemelli Cyphel e Leht.

Vi lasciamo ora con il trailer di annuncio, sotto al quale potrete scoprire ulteriori dettagli sul gioco grazie al comunicato stampa rilasciato dalla compagnia. Buona visione!

Lost Hellden – Trailer di annuncio

Artisan Studios Svela il nuovo Action JRPG: Lost Hellden

Il nuovo teaser trailer offre un primo sguardo all’action JRPG stilizzato e disegnato a mano, Lost Hellden, in arrivo su PC e console nel 2025.

QUEBEC CITY, CANADA – 8 feb. 2024 – Artisan Studios ha svelato oggi lo sviluppo della sua ultima IP Lost Hellden, un Action JRPG che è in fase di sviluppo con Takeshi Oga (famoso illustratore delle Serie Siren, Gravity Rush 1 & 2) e il rinomato compositore e direttore audio Hitoshi Sakimoto (Final Fantasy XII, Final Fantasy Tactics, Tactics Ogre, Unicorn Overlord per citarne alcuni).

Oltre all’annuncio, Artisan Studios ha pubblicato il primo trailer di Lost Hellden introducendo il mondo di Era e l’avventura che attende i giocatori quando sarà lanciato nel 2025 su console (PlayStation 4, PlayStation 5, Nintendo Switch, Xbox Series X I S) e PC.

Lost Hellden, come anticipato, porta i giocatori nel mondo di Era, dove, per tradizione, tutti i cittadini sono costretti a vincolarsi alla nascita con uno dei Sette Peccati Capitali. I cittadini devono vivere la loro vita resistendo alla tentazione o soccombere e finire come mostri con un destino peggiore della morte. La storia segue i gemelli Cyphel e Leht, la cui sfortunata cerimonia di legame li conduce verso un pericoloso viaggio alla scoperta di se stessi.

Con una fusione di animazioni 2D e 3D splendidamente disegnate a mano, un sistema di combattimento d’azione altamente strategico, una narrazione e dei personaggi profondi e una personalizzazione avanzata, Lost Hellden entusiasmerà sicuramente gli appassionati del genere.

Reveal trailer di Lost Hellden qui: https://youtu.be/TfnounYv-dE.

Lo studio ha inoltre in programma di rilasciare una demo da far provare ai giocatori nel corso dell’anno. Gli interessati possono iscriversi sul sito ufficiale di Lost Hellden: https://www.losthellden.com

Per maggiori informazioni, è possibile visitare il sito web di Artisan Studios https://www.artisangamestudios.com,
unirsi al Discord (https://discord.gg/62AAy2Y3) o seguire gli account ufficiali X (https://twitter.com/StudiosArtisan) e Bluesky: (https://bsky.app/profile/artisan-studios.bsky.social).

Lost Hellden
Lost Hellden è un Action JRPG creato da Artisan Studios in collaborazione con Takeshi Oga (famoso illustratore delle Serie Siren, Gravity Rush 1 & 2) e il rinomato compositore e direttore del suono Hitoshi Sakimoto (Final Fantasy XII, Final Fantasy Tactics, Tactics Ogre, Unicorn Overlord). Questo nuovo Action JRPG combina un forte stile artistico dipinto a mano, utilizzando la tecnologia “Deep 2D” interna di Artisan, con un sistema di battaglia d’azione strategica, una storia e personaggi profondi, una personalizzazione avanzata e molto altro ancora, dando vita a un’avventura che sicuramente entusiasmerà i fan del genere. Il lancio di Lost Hellden è previsto su PC e console nel 2025.

Artisan Studios
Artisan Studios è stato fondato nel 2016 a Parigi, Francia da un piccolo team. Il team si è trasferito a Québec City, Canada, nell’agosto 2016 con il sostegno della città di Québec e del governo federale del Canada. Artisan è cresciuta e ora ha aperto studi a Quebec City (Canada), Montpellier (Francia), Londra (Regno Unito) e Riyadh (KSA).

Artisan è specializzato nella creazione di giochi JRPG e la sua mission è quella di creare lo studio di giochi 2D di più alta qualità al mondo e diventare il principale studio occidentale nello sviluppo di IP originali in Giappone. Artisan è conosciuto per lo sviluppo di Super Neptunia RPG (2018) e Astria Ascending (2021) su PC e console.

Artisan lavora principalmente in collaborazione con sviluppatori ed editori giapponesi per rilasciare titoli per il mercato giapponese e successivamente portare le IP in Occidente. Il team multiculturale di Artisan lavora fluentemente in giapponese, francese e inglese (e presto in arabo).Maggiori informazioni su Artisan Studios possono essere trovate su: https://www.artisangamestudios.com/

Fonte: Artisan Studio

Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.