FINAL FANTASY XV: il 70% del team di sviluppo sta ancora lavorando al gioco

FINAL FANTASY XV / Monster of the Deep

SQUARE ENIX ha confermato che nonostante FINAL FANTASY XV sia già uscito su PlayStation 4 e Xbox One, il 70% del team di sviluppo sta ancora lavorando al gioco.

Solitamente una volta che il gioco viene rilasciato lo staff viene reindirizzato in altri progetti, mentre per l’ultimo capitolo numerato della saga dei Chocobo non sarà così. A confermarlo è stato proprio Hajime Tabata, direttore del titolo, che ha dichiarato che solo il 30% della Business Divison 2 di SQUARE ENIX è passata a nuovi progetti.Il 70% dello staff è infatti impegnato a preparare gli aggiornamenti, i contenuti scaricabili e a migliorare la modalità VR per FINAL FANTASY XV. Il direttore ha detto poi che vorrebbe supportare questo titolo, in cui ha creduto e a cui tiene tantissimo, per più tempo possibile e che al momento sono previsti nuovi contenuti per almeno un anno.

Vi ricordiamo che i prossimi aggiornamenti arriveranno il 21 febbraio e aumenteranno il livello massimo dei personaggi, daranno un supporto maggiore alla PlayStation 4 Pro e implementeranno la nuova funzionalità delle quest a tempo. Lo stesso giorno verrà rilasciato anche il DLC Booster Pack +, disponibile tramite il Season Pass, e ci garantirà una nuova arma, una nuova canna da pesca e una nuova esca. Purtroppo non sappiamo quando verrà rilasciata la versione gratuita del pack, contenente le Magitek Exosuit, per via di problemi con il design delle stesse causati dalla casa distributrice del film Power Rangers.

Di seguito, un trailer che mostra i contenuti degli aggiornamenti di questa primavera.

FINAL FANTASY XV – Spring 2017 Update Trailer

Fonte: SQUARE ENIX via DualShockers

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Federico Schirru
Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games