FINAL FANTASY XV: Royal Edition classificato dall’ESRB

FINAL FANTASY XV - Recensione - 2018

In data odierna l’ESRB integrato nelle sue classificazioni una curiosa Royal Edition per FINAL FANTASY XV, prevista secondo le categorie annunciate per PlayStation 4 e Xbox One. Per quanto non ci sono dettagli esterni al riassunto da loro offerto, che potrete trovare al termine dell’articolo, possiamo speculare sull’arrivo di una possibile versione completa del gioco, integrando i contenuti aggiuntivi fino ad ora rilasciati in un unico comodo disco. Vi ricordiamo, ad esempio, che il 13 dicembre 2017 fu rilasciato EPISODE IGNIS, ultimo dei contenuti previsti per il season pass rilasciato con al lancio del gioco. Da non ignorare è però l’intento della compagnia di estendere il supporto nel nuovo anno, come quanto affermato durante lo scorso Active Time Report con l’annuncio di nuovi contenuti in arrivo che ci lasciano perplessi sulla possibile finestra di lancio di questa versione completa del gioco. Non possiamo che aspettare risposte da parte di SQUARE ENIX.

Riassunto della Entertainment Software Rating Board

FINAL FANTASY XV: Royal Edition è un gioco di ruolo che ci assegna il controllo di un giovane principe e i suoi amici impegnati nel salvare il loro regno dalle forze del male. Lo stile di gioco è in terza persona, portandoci a viaggiare tra campi di battaglia e scenari urbani seguendo svariati incarichi ed affrontando nemici umani e di natura fantastica come demoni e colossi. I personaggi sfruttano spade, armi da fuoco e attacchi magici per affrontare soldati, mostri e animali di taglia gargantuesca in scontri frenetici, caratterizzati da urla di dolore, effetti speciali e deflagrazioni in un ottimo realismo. In alcune sequenze animate vedremo personaggi impalati da spade, in un’altra una donna sarà accoltellata fuori inquadratura. In un’altra scena un personaggio soffrirà di una ferita insanguinata. Durante il gioco alcuni personaggi femminili si mostreranno topless con il seno privo di dettagli specifici. Esclamazioni scurrili appaiono talvolta durante i dialoghi.

Fonte: ESRB via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
ilCirox Channel - Memes, offerte e games