New Danganronpa V3: tante novità da Spike Chunsoft

Danganronpa V3: Killing Harmony / New Danganronpa V3: Everyone’s New Semester of Murder

Con l’aggiornamento del sito ufficiale di New Danganronpa V3: Everyone’s New Semester of Killing, Spike Chunsoft ci delizia con tantissime novità riguardo questo attesissimo capitolo della famosissima serie in arrivo sulle PlayStation 4 e PS Vita nipponiche a gennaio 2017.

Tra le novità offerte dalla compagnia possiamo trovare introduzioni varie dei personaggi e meccaniche di gioco, e anche un primo, bellissimo character trailer.

Vediamo il tutto di seguito.

Personaggi

Kaede Akamatsu (CV: Sayaka Kanda) – Ultimate Pianist

new-danganronpa-v3-screenshot-01

Kaede è una giovane ragazza che si è esercitata con il pianoforte fin da tenera età, tanto che i suoi conoscenti sono soliti riferirsi a lei chiamandola “la pazza del piano”. Ha vinto moltissime competizioni musicali, fino a ricevere l’appellativo finale di Super High School Level Pianist. È una persona molto positiva, che non si fa scrupoli a utilizzare tutte le sue forze per raggiungere lo scopo prefissato. Prova grandissimo odio verso Monokuma, che ha forzato tutti gli studenti in questo killing game perverso, ed è solita spronare i compagni con la frase “se riusciremo a uscire, diventeremo tutti amici”.

Rantaro Amami (CV: Hikaru Midorikawa) – Ultimate ???

new-danganronpa-v3-screenshot-02

Un ragazzo che non riesce a ricordarsi il suo talento, e sembra non esserne particolarmente preoccupato. Anche quando gli altri studenti sono in preda a crisi varie per via del killing game, lui è solito rimanere calmo e composto per confrontarsi con Monokuma. Sembra sia a conoscenza di qualcosa che gli altri utenti non sanno. Così come il suo talento, Rantaro è una persona alquanto misteriosa.

Miu Iruma (CV: Haruka Ishida) – Ultimate Inventor

new-danganronpa-v3-screenshot-03

Miu è l’inventrice di tantissimi prodotti dal successo spaventoso, anche se alcuni di questi non può fare a meno di definirli un fallimento. Ha una lingua tagliente, e non perde mai l’occasione per fare osservazioni sconsiderate o battute sconce tutte le volte che apre bocca. Quando viene attaccata dagli altri però, riesce improvvisamente a diventare davvero timida.

Kokichi Oma (CV: Hiro Shimono) – Ultimate Leader

new-danganronpa-v3-screenshot-04

Si dice sia il Leader di una malvagia società segreta che conta oltre 10.000 persone, e possiede un talento che può o non può essere vero. Per quanto riguarda la sua società segreta, sembra che neanche il “Super High School Level DetectiveShuichi Saihara sappia niente a riguardo, lasciando il tutto avvolto dal mistero. Si è autoproclamato un bugiardo in grado di dire falsità per suoi capricci, far finta di piangere, ed essere elusivo su molte cose. Nascosto dietro al suo sorriso innocente, Kokichi è solito criticare senza esitazione gli altri studenti, senza mai vergognarsi.

Monotaro (CV: Koichi Yamadera)

new-danganronpa-v3-screenshot-05

Pare sia il Monokuma con più doti da Leader degli altri. Nasconde però un lato estremamente goffo.

Monokid (CV: Koichi Yamadera)

new-danganronpa-v3-screenshot-06

Il più rude dei Monokuma. Ha un pessimo temperamento e una lingua tagliente. È solito iniziare a parlare di cose senza senso, e senza ascoltare realmente quello che gli altri stanno dicendo. Ha l’abitudine di urlare “Hell yeah!”.

Class Trial Mini-game

Scava nell’Immaginazione

new-danganronpa-v3-screenshot-07

Trova la risposta a una domanda semplicemente scavando l’illustrazione nascosta dietro alcuni blocchi. Questi saranno di tre colori, e selezionandone uno che si estende ad altri blocchi dello stesso colore, sarà possibile eliminarne una gran quantità in un colpo solo. Una volta eliminato un blocco, il colore di quello che gli sta vicino cambierà. Sarà quindi richiesta una buona dose di skill per cercare di eliminarli tutti in poche mosse e scoprire quello che si cela dietro. Se per caso rimarrà solo un blocco a tappare la verità, sarà possibile rimuoverlo con un buono e sano button mashing. Sfortunatamente però, riceveremo una penalità per non averlo completato nei tempi stabiliti o insieme agli altri.

Brain Drive

new-danganronpa-v3-screenshot-08

Posizionati alla guida di un auto, dovremo collezionare le lettere situate nel mezzo della strada per completare uno dei problemi offerti dal caso. Una volta completata la sentenza, avanzeremo nel gioco e ci verrà chiesto di scegliere la risposta corretta.

Epiphany Anagram Ver. 3.0

new-danganronpa-v3-screenshot-09

Trova le risposte ai vari problemi selezionando le lettere che fluttuano sullo schermo. Alcune di queste saranno oscurate, e dovremo contare sul fascio di luce che, di tanto in tanto, illuminerà lo schermo lasciandoci intravedere quello che si cela dietro. Sarà possibile anche far luce utilizzando il nostro potere di concentrazione, che rivelerà facilmente le lettere nascoste.

Non ci resta altro da fare che lasciarvi al primo character trailer e a una nuova galleria di immagini di New Danganronpa V3.

New Danganronpa V3 – Character Trailer

New Danganronpa V3 – Galleria

Fonte: Spike Chunsoft via Gematsu

Roberto Fuccini
Importatore seriale di titoli nipponici. I giapponesi lo temono… o forse, semplicemente, se ne sbattono alla grande. Per questo motivo, continua in tutta tranquillità a giocare a piede libero.
Playasia - Play-Asia.com: Online Shopping for Digital Codes, Video Games, Toys, Music, Electronics & more