Devil May Cry 5: le novità del Comic-Con 2018

Dante - Devil May Cry 5

Il panel di CAPCOM durante il New York Comic-Con 2018 ci regala qualche nuovo stralcio di gameplay dell’attesissimo Devil May Cry 5, concentrandosi anche stavolta quasi interamente su Dante e sull’armamentario su cui potrà contare all’interno del gioco.

Ad offrire un po’ di variazione ci pensa CAPCOM unity, che introduce al meglio le varie armi presenti nella Deluxe Edition:

Abbiamo ricevuto molte richieste dai fan ultimamente, tutte riguardanti la Deluxe Edition di Devil May Cry 5, per cui abbiamo pensato fosse il caso di iniziare con le introduzioni– partendo con le armi extra.

Quando abbiamo iniziato la realizzazione del gioco, il senior producer Okabe-san è stato irremovibile: l’intera campagna di Devil May Cry 5 sarebbe dovuta esser presente e giocabile interamente senza la necessità di alcun acquisto (oltre quello del gioco stesso, ovviamente). Per questo motivo, quando ci siamo messi a pensare alla Deluxe Edition e ai suoi contenuti, ci siamo assicurati che tutto questo fosse puramente qualcosa di extra– contenuti per il solo divertimento che potrebbero essere apprezzati anche dai fan sfegatati della serie.

Questo implica quindi che nessuna delle armi presenti nella suddetta edizione sia “la più forte” da equipaggiare, ma giusto un contenuto divertente che i giocatori possono trovare interessante da provare e usare. Detto questo, partiamo!

Iniziamo con il Gerbera GP01. Questa versione speciale del Gerbera presenta una colorazione alternativa per rendere omaggio al suo designer, Shoji Kawamori, noto per il design del Gundam GP01 e dei Valkyrie di Macross. Vedendo il tutto da una diversa prospettiva, questa arma presenterà una sola mossa alternativa rispetto al Gerbera standard.

Segue il Pasta Breaker. Nico è riuscita ad assemblarlo usando parti di altre Devil Breaker assieme ad alcuni utensili da cucina. Dato che il suo utilizzo non è inteso per le battaglie, vien da sé che il danno causato da questa non sarà alto. Avrà però una peculiarità interessante: si tratta dell’unica Devil Breaker che permetterà di essere scambiarla con quella successiva a ogni utilizzo. Si tratta di uno strumento abbastanza particolare però, quindi è consigliato pensarci bene se utilizzare uno slot inventario per equipaggiarla.

Sweet Surrender invece è molto più passiva. Fino a quando Nero l’avrà equipaggiata, non potrà proprio attaccare alcun demone, ma al contrario sarà utilissima per recuperare automaticamente vita. Se vi troverete nei guai, potrete usare la sua abilità Break Age per rigenerare una grandissima quantità di energia vitale. Tenete però in considerazione che, ovviamente, quando deciderete di equipaggiarla dovrete riuscire a cavarvela solo con Blue Rose e Red Queen.

La Cavaliere R è una versione della Cavaliere che Nico ha messo insieme specificatamente per Dante. Dalla prospettiva delle funzionalità, questa aggiunge una nuova mossa, ma nel suo utilizzo Dante diventa piu suscettibile e sarà più facile spezzare i suoi attacchi. Per farla breve sì, avrete una mossa in più, ma cercate di utilizzarla solo se considerate sia veramente il momento giusto per perdere la super armor.

Concludiamo con il Mega Buster! Si insomma, fa pew pew pew. Davvero, se non sapete di cosa diavolo stia parlando andate subito a guardarvi il video dedicato perché lo adoro!

Con questo si chiudono le armi extra, nella speranza di aver offerto nel migliore dei modi tutti i dettagli necessari. Come detto in apertura, l’intendo dietro la loro creazione è solo per puro divertimento, degli extra, niente che possa essere considerato “migliore” di quelle presenti nel gioco stesso.

Devil May Cry 5 è in arrivo su PlayStation 4, Xbox One e PC il prossimo 8 marzo 2019. Qui sotto potete ammirare non solo la fase iniziale del gioco, ma anche alcuni video purtroppo in formato off-screen.

Devil May Cry 5 – Scena Iniziale

Dante Gameplay – Cerberus

Dante Gameplay – Faust Hat

Dante Gameplay – Balrog

Dante Gameplay – Cavaliere e Cavaliere R

Nero – Sweet Surrender

Nero – Pasta Breaker

Immagini

Fonte: CAPCOM via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Roberto Fuccini
Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games