Buccanyar annunciato per PS4 e Nintendo Switch

Buccanyar annunciato per PS4 e Nintendo Switch

SUCCESS Corporation ha annunciato il suo nuovo titolo, Buccanyar. Viene definitivo un “naval tower offense game” e arriverà nella primavera del 2023 in Giappone, su PlayStation 4 e Nintendo Switch.

Il titolo, sviluppato da Studio Saizensen, sarà al centro dell’attenzione della compagnia nel corso del Tokyo Game Show 2022, ma, già in occasione dell’annuncio, sono stati divulgati numerosi dettagli.

Tanto tempo fa il mondo di Buccanyar è stato colpito da una terribile calamità che ha fatto sprofondare nel mare quasi tutte le sue terre. Le creature marine hanno subito delle trasformazioni, portando i sopravvissuti a rifiutarsi di solcare i mari, finché un misterioso gigante alato non è comparso dal nulla per donare agli abitanti della terra ferma la “Light of Judgement“, dando il via a una nuova era di esplorazioni marine. Le vicende di Buccanyar sono ambientate proprio in quest’era, denominata “Age of the Blue Sea“, e vedono tre giovani eroine impegnate nel tracciamento di nuove rotte.

A metà tra strategico e gestionale, il gameplay è diviso in due modalità: la “Voyage Mode” e la “Harbour Mode“. Nella prima saremo chiamati a solcare i mari con il nostro equipaggio di gatti, controllati dall’IA, scoprendo nuove terre e affrontando in battaglie navali altri vascelli e pericolose creature. Nella Harbour Mode, invece, potremo dedicarci al reclutamento di nuovi membri dell’equipaggio, al commercio di risorse, e alla personalizzazione della nostra nave.

Con un gran numero di componenti con cui modificare (o costruire da zero) la propria nave, Buccanyar si prospetta un titolo molto profondo, in cui sarà possibile adattare l’arsenale bellico del vascello al nostro stile di gioco, selezionando tra trivelle, artigli, seghe circolari e molto altro. Il sistema di combattimento viene definito “Tower Offense“: durante un attacco, il giocatore dovrà assegnare i membri della propria ciurma ai vari armamenti e, allo stesso tempo, utilizzare i comandi per dare ordini a seconda del nemico e della situazione. Si tratta di un sistema solo parzialmente automatico, in quanto il giocatore dovrà comunque pilotare la nave e scegliere quando utilizzare le armi con munizioni limitate.

Il gioco sembra inoltre prestarsi molto alla rigiocabilità: sconfiggere un boss permetterà in alcuni casi di trasformare una particolare location in “Hunting Grounds”, territori in cui accumulare facilmente risorse e punti esperienza. Le rotte poi, una volta liberate dalla presenza nemica, saranno immediatamente accessibili dal giocatore tramite viaggio rapido, e potranno ospitare eventi casuali che porteranno alla scoperta di nuove zone.

Il gioco è diretto da Toshinobu Kondo, mentre il character design è stato curato Amika Minato (illustratore di Shining Hearts) e la colonna sonora composta da Kenichi Arakawa. Bucanyar sarà giocabile presso il padiglione di SUCCESS Corporation dal 15 al 18 settembre.

Fonte: Dengeki Online via Gematsu

Dopo anni di relazione con la sua prima fiamma, il cinema, ha finalmente abbracciato il suo amore adulterino per il videogioco, abbandonandosi a un mondo di indie, soulslike e JRPG. Gioca per passione, scrive per necessità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.