Lady Layton sarà suddiviso in episodi

Lady Layton

LEVEL-5 ha recentemente annunciato Lady Layton, il nuovo capitolo della famosissima serie Professor Layton che vede come protagonista Catriel, la figlia dell’archeologo Hershel Layton, che fino ad ora è sempre stato il personaggio principale della storia.

È del tutto una novità il fatto che questa volta sia stato scelto un personaggio femminile a rappresentare la serie, Akihiro Hino, CEO di LEVEL-5 ha dichiarato nell’ultimo numero di Weekly Famitsu, che la ragione di questo cambiamento è dovuta al fatto che Professor Layton ha principalmente un pubblico femminile.

Un’altra importante novità di questo nuovo capitolo, è che Lady Layton sarà suddiviso in diversi episodi, ognuno con la sua storia, un po’ come se si trattasse di una serie TV.

Da fan della serie l’idea non mi dispiace affatto; abbiamo già visto questo sistema nella serie di Ace Attorney, altro gioco che personalmente adoro, quindi credo che sarà molto efficace anche su questo nuovo capitolo.

Vi ricordiamo che il gioco, confermato sia su Nintendo 3DS che su iOS e Android, verrà rilasciato in Giappone durante la primavera del prossimo anno. Ci auguriamo di avere al più presto notizie sul rilascio in Europa!

Lady Layton – La Trama

La storia di Lady Layton segue le vicende di Catriel Layton, figlia del professor Hershel Layton. Catriel è una detective tuttofare che riesce a risolvere gli strani incidenti che si stanno manifestando a Londra. Dal trovare un gatto scomparso a risolvere un caso di omicidio, è un’investigatrice accetta ogni tipo di lavoro. Le sue bizzarre idee che la aiutano a risolvere i casi stanno diventando popolari e questo fa in modo che Catriel riceva tanti nuovi incarichi. Nonostante sia diventata una detective per ritrovare il padre scomparso, cercherà di risolvere tutti i misteri che le si pareranno davanti durante quest’avventura anche se, per via delle costanti richieste, la ricerca del padre non prosegue. Catriel ha anche un’assistente, il cane parlante Sharo, che la aiuterà nei suoi ragionamenti.

Fonte: Weekly Famitsu via Nintendo Everything

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Sente il bisogno fisico di ricominciare Suikoden II almeno una volta l'anno e di convincere il mondo intero a giocarci, fallendo miseramente.

Akiba Gamers su Twitch

Scopri il palinsesto settimanale