Tokyo Clanpool: dettagli sul sistema di combattimento

Tokyo Clanpool

Compile Heart ha rilasciato nuovi dettagli per Tokyo Clanpool, in arrivo il prossimo 5 ottobre in Giappone su PlayStation Vita.

La software house ha aggiornato il sito ufficiale del gioco con tantissime immagini, che troverete a fine articolo, e informazioni sul sistema di combattimento. Scopriamole insieme.

Tokyo Clanpool – Novità

Ether Point-Style Combat Battle

Il titolo è un RPG a turni in cui gli “Ether Point (EP)” svolgono un ruolo significativo. Visto che ogni azione è determinata solamente dal consumo di EP, potremo continuare ad utilizzare attacchi e abilità nello stesso turno finché non li consumeremo.

Ad ogni turno ci verrà restituita una piccola quantità di EP. La scelta di utilizzarli subito o aspettare e utilizzare una strategia differente spetta solamente al giocatore.

Chibi Character Combo

Ad inizio turno se due o più eroine attaccano consecutivamente, partirà una Chibi Character Combo. Durante queste combo la potenza d’attacco salirà esponenzialmente.

Synchronization Holy Manifestation

Sincronizzandoci con il Gadgeteer equipaggiato saremo capaci di utilizzare la mossa speciale chiamata “Syncrhonization Holy Manifestation“. Con la sincronizzazione entreremo nella “Holy Manifestation Mode“, in cui le statistiche delle eroine saranno notevolmente aumentate e potremo sfruttare nuove abilità.

Ogni eroina avrà una possibilità di successo diversa per ogni Gadgeteer. Questa potrà essere aumentata utilizzando abilità con lo stesso attributo dell’equipaggiamento o riuscendo a colpire i punti deboli del nemico. Se falliremo nella sincronizzazione non potremo utilizzare le abilità del Gadgeteer e non avremo nessun bonus alle statistiche.

Potremo inoltre sincronizzarci con più di un Gadgeteer alla volta, per aumentare ulteriormente le statistiche delle nostre protagoniste. Se cercheremo di sincronizzarci con diversi Gadgeteer diminuiranno le possibilità di successo, dovremo quindi scegliere attentamente la nostra strategia.

Fonte: Compile Heart via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Federico Schirru
Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games