Norihiro Inoue, doppiatore di Schneizel in Code Geass, è morto a 63 anni

Norihiro Inoue, doppiatore di Schneizel in Code Geass, è morto a 63 anni

L’agenzia Enkikaku ha reso pubblica la triste notizia della morte del doppiatore Norihiro Inoue, scomparso a causa di un tumore all’esofago all’età di 63 anni. Il decesso è avvenuto lo scorso 28 febbraio, e la sua famiglia ha già tenuto un funerale in forma privata.

Prima di cominciare a lavorare nel mondo degli anime, Inoue ha accumulato esperienza in film, spettacoli teatrali, e serie TV. Il suo ruolo di debutto nel mondo dell’animazione giapponese è stato quello di Taichi Hiraga Keaton, nel 1998, nell’adattamento basato sul manga Master Keaton di Naoki Urasawa. È stato poi la voce di Atlas nel film d’animazione Metropolis del 2001, di Marco in Gunslinger Girl, e dell’insegnante Takamichi T. Takahata in Negima?!.

Il personaggio più celebre a cui ha prestato la propria voce è sicuramente stato Schneizel El Britannia, fratellastro di Lelouch nell’acclamatissima serie Code Geass.

Fonte: Enkikaku via Anime News Network

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile grazie al tuo supporto! Puoi iscriverti ai nostri canali social, condividere i nostri articoli tramite gli appositi link e fare passaparola fra i tuoi amici.

Dopo anni di relazione con la sua prima fiamma, il cinema, ha finalmente abbracciato il suo amore adulterino per il videogioco, abbandonandosi a un mondo di indie, soulslike e JRPG. Gioca per passione, scrive per necessità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.