Nintendo Switch e Breath of the Wild: accoppiata da record

The Legend of Zelda: Breath of the Wild

Con un brevissimo comunicato stampa, accompagnato da un’immagine che mostra il successo riscosso presso la stampa internazionale, Nintendo annuncia che Switch e The Legend of Zelda: Breath of the Wild sono la console e il titolo più venduti di sempre nel periodo di lancio nella storia della casa di Kyoto, con un occhio di riguardo per il mercato italiano.

Nell’attesa delle nostre recensioni (gioco e console) in arrivo prossimamente, avete già messo le mani sulla vostra console nuova di zecca?

Nintendo Switch e Breath of the Wild: successo di lancio

Nintendo Switch e Breath of the Wild: la coppia dei recordPossiamo confermare che, in tutta Europa, nel weekend di lancio, Nintendo Switch ha venduto più di qualsiasi altro hardware Nintendo di sempre, ed è anche il miglior lancio Nintendo in Italia.

Il titolo di lancio The Legend of Zelda: Breath of the Wild non solo ha ricevuto alcuni tra i punteggi più alti nella storia dei videogiochi ma, in Europa, ha avuto il miglior weekend di lancio dei 30 anni di storia della serie Zelda. Ma non solo: è anche il titolo di lancio per console Nintendo più venduto di sempre in Europa, superando anche Wii Sports, nel primo weekend di lancio.

E tutto questo in Marzo, tradizionalmente un momento tranquillo per l’industria dei giochi.

Fonte: Nintendo Italia

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games