Shin Atelier Rorona in arrivo su PlayStation 3 e PlayStation Vita

shin atelier rorona cover

Come precedentemente annunciato durante un’intervista fatta da Dengeki PlayStation a Yoshito Okamura di Gust, direttore della serie Atelier, è in arrivo un remake di Atelier Rorona: The Alchimist of Arland, uscito originariamente nel 2009, per PlayStation 3 e PlayStation Vita.

Secondo le indiscrezioni, Shin Atelier Rorona sarà fornito di tutta una serie di nuovi contenuti, e i modelli poligonali dei personaggi subiranno un pesante restyling, che li renderà di gran lunga migliori rispetto a quelli della release originale. Tra le novità potremo contare su nuovi eventi e nuove funzionalità per le funzionalità temporali: capsule del tempo, coltivazione oggetti, trofei aggiuntivi, nuovi personaggi da poter utilizzare in battaglia e nuovi costumi.

Come se non bastasse, Shin Atelier Rorona sarà dotato della funzione di cross-save, che potrà permettere ai giocatori di passare agilmente dall’edizione PlayStation 3 a quella PlayStation Vita e viceversa, ma non è ancora chiaro se sarà possibile acquistare le due versioni del gioco tramite un’offerta cross-buy.

L’edizione limitata PlayStation 3 sarà accompagnata da un fermacarte di cristallo e da un adesivo per il DualShock 3. Quella per PlayStation Vita avrà un fermacarte più piccolo e una skin per la console.

Il titolo sarà lanciato in Giappone il prossimo novembre.

Fonte: Siliconera

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games