Disgaea: il futuro della saga su PC e Nintendo Switch?

Disgaea 5

Durante un Ask Me Anything su Reddit con il presidente di Nippon Ichi SoftwareSohei Niikawa, i fan hanno posto delle domande sul futuro della serie Disgaea e di altri titoli NIS.

Un utente ha chiesto se ci fossero piani di portare il prossimo capitolo della serie Disgaea su Nintendo Switch, a cui Niikawa ha risposto: “Probabilmente”. Questo si lega anche a una domanda si di un possibile amiibo dedicato alla serie. La risposta è stata: “Ci piacerebbe realizzare un amiibo per Disgaea. Facciamo partire una petizione! Ci servirano un milione di firme! Speriamo che la cosa vada bene a Nintendo.”

Inoltre, quando gli è stata posta una domanda su future uscite della serie Disgaea su PC, Niikawa ha risposto: “In arrivo dei nuovi Disgaea!”.

Il presidente NIS approfondisce entrambe le domande precedenti risondendo alla domanda se fosse soddisfatto dalle vendite:

“Intendiamo far uscire altri Disgaea su PC. Con Nintendo Switch, abbiamo venduto più di 3 milioni di copie. Il PC differisce dalla console, nel senso che ce l’ha molta gente, quindi crediamo che far uscire una versione PC permetta a più persone di giocare”, afferma Niikasa, aggiungendo: “Vorremmo darci pure al mercato mobile, e ci auguriamo di poter vendere 10 milioni di copie dei giochi della serie Disgaea. Se ognuno di voi divulgasse il verbo a 10 amici, sarebbe una meta raggiungibile.”

La serie Disgaea è uscita su molte console nel corso degli anni, con il quinto capitolo uscito recentemente su Nintendo Switch in versione completa con tutti i DLC.

In aggiunta, quando è stato chiesto a NIS se avesse considerato l’uscita occidentale per The Witch and the Hundred Knight 2, Niikawa ha risposto fermamente: “Dovremmo, con molta probabilità.”

Come ultima cosa, il presidente ha aggiunto che Etna era la “best girl” perché è più facile scrivere storie incentrate su di lei.

NISA ha recentemente annunciato diversi progetti di traduzione all’Anime Expo 2017, tra cui la localizzazione di Demon Gaze II e la versione Switch di The Longest Five Minutes.

Fonte: Nippon Ichi Software via DualShockers

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Cristina Ciocchetti
Una normalissima bimba ultraventenne che ha trafficato con computer e videogiochi per tutta la vita. Nel tempo libero le piace scarabocchiare sul suo sketchbook.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games