Pokémon X e Pokémon Y: novità e retroscena direttamente dal Japan Expo

pokemon x y kalos

Ormai da tempo è stata resa nota la somiglianza della regione di Kalos, luogo dove avrà inizio la nostra avventura come allenatore di Pokémon nei nuovi Pokémon X e Pokémon Y e la Francia. Sfruttando la coincidenza del Japan Expo che si sta tutt’ora svolgendo a Parigi, il direttore del gioco Junichi Masuda rivela attraverso un video esclusivo i dettagli che hanno ispirato la realizzazione di questi nuovi titoli. Vi riassumiamo in alcuni punti i dettagli più importanti emersi:

  • Il tema principale di questa sesta generazione stabilito fin dall’inizio della creazione del gioco è la “bellezza”. Kalos infatti, il lingua greca antica singifica proprio “bellezza”, un nome quindi che calzava a pennello.
  • I creatori del gioco volevano basare questo nuovo titolo in una nazione che avesse determinati standard: turismo fluente, che fosse alla moda e che in termini culinari abbia sapori squisiti e molto particolari. Per questo la Francia si è rivelata la scelta perfetta.
  • Lo stesso Masuda, grazie a un viaggio in Francia effettuato nel 2011, ha creato la città di Lumiose City ispirandosi proprio a Parigi.
  • Situato nella parte ovest di Kalos è possibile trovare un luogo particolare caratterizzato da alcune pietre erette sul terreno in posizione verticale. Masuda rivela che l’ispirazione per questo luogo è nata dalle caratteristiche pietre di Carnac.

pokemon-x-y-3ds-honedgeNel video che andremo a mostrarvi di seguito sarà possibile vedere in azione, anche solo per pochi istanti il nuovo Pokémon acciaio/spettro Honedge. Nato da uno spirito impossessatosi di un antica spada, Honedge è in grado di usare il drappo blu che ha attaccato all’elsa come se fosse un braccio. E’ in grado di usare la mossa Danzaspada, che se usata a inizio battaglia gli permetterà di sconfiggere con facilità i Pokémon avversari uno dopo l’altro.

 

Non ci resta che lasciarvi al video completo che potete trovare di seguito.

Fonte: My Nintendo News

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Roberto Fuccini
Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games