Kirby: Planet Robobot, filmato introduttivo e nuove informazioni

Kirby: Planet Robobot, filmato introduttivo e nuove informazioni

In seguito al suo annuncio ufficiale avvenuto nel corso dell’ultimo Nintendo Direct del 3 marzo, è stato inaugurato il sito gapponese di Kirby: Planet Robobot, al cui interno troviamo ulteriori dettagli riguardanti il gioco.

In Kirby: Planet Robobot troveremo il mondo del nostro amato Kirby, il Planet Popstar, invaso dalla Haltmann Works Company, proprietaria e manipolatrice di una vera e propria armata di robot, che mira a trasformarlo in un mondo puramente meccanico. Kirby dovrà dunque imbarcarsi in una nuova avventura per riportare il suo pianeta allo stato originale. Come già menzionato, il nostro eroe troverà un misterioso macchinario lasciato indietro dai suoi nemici che si trasformerà nella sua magnifica armatura robotica. Quest’armatura avrà diverse potenzialità, tra cui quella di copiare le abilità dei nemici, per cui Kirby non ingurgiterà e sputerà semplicemente i propri avversari, ma ne copierà le abilità. Alcune delle nuove abilità acquisibili con questo metodo sono: l’abilità Dottore, che utilizzerà pillole e mescolerà intrugli; l’abilità ESP, che sfrutterà poteri psichici; l’abilità Veleno, che spruzzerà composti ai nemici avvelenandoli in molteplici modi.

Ma non solo: con questa nuova armatura Kirby potrà farsi strada sia con semplice forza bruta, sia con vari espedienti che quest’ultima offre. Alcune delle forme che l’armatura può assumere sono:

  • La Beam Mode: Kirby lancerà dei raggi che rimbalzano ed esplodono
  • La Fire Mode: entrambe le mani di kirby diverranno fiammeggianti
  • La Sword Mode: Kirby farà a fette i propri nemici con il potere della sua spada

Ma le novità non sono ancora terminate: scannerizzando i vari amiibo potremo far acquisire all’armatura le ablitià dei personaggi degli amiibo stessi! Per esempio scansionando la principessa Peach potremmo ottenere l’abilità “Parasole”, con Link otterremo l’abilità “Spada” o con lo stesso Kirby di Smash Bros. otterremo l’abilità “Smash Bros.”. Scansionare gli amiibo della nuova serie di Kirby fornirà ulteriori bonus:

  • Kirby: una speciale abilità UFO
  • Meta Knight: una speciale abilità Spada
  • King Dedede: una speciale abilità Martello
  • Waddle Dee: una speciale abilità Parasole

Ci sono anche diversi oggetti sparsi per tutto il gioco con cui poter personalizzare la nostra armatura, ma ovviamente il gioco non finisce qui. Una volta terminata l’avventura potremmo gettarci nella Team Kirby Clash, una modalità rissa per 4 giocatori in cui i giocatori potranno scegliere delle classi da giocare e livellare; sarà presente anche una determinata modalità dove potremo utilizzare Meta Knight e fargli affrontare numerosi boss; l’ultima modalità è la Kirby 3D in cui potremo affrontare sfide in uno spazio tridimensionale e mirare a punteggi sempre più alti.

Di seguito trovate il video della cutscene di apertura direttamente dalla pagina giapponese del gioco con una simpatica colonna sonora in sottofondo.

(notizia a cura di Meruem)

Fonte: Nintendo of Japan via Nintendo Everything

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Dal 2013 la redazione di Akiba Gamers si prodiga nell'informare e intrattenere gli appassionati di videogiochi giapponesi. Dal 2018 il sito parla anche di Giappone, anime, manga, cinema e tanto altro.