Venus Project: immagini e dettagli sul nuovo Idol Game per PS Vita

Venus Project: immagini e dettagli sul nuovo Idol Game per PS Vita

Dopo l’annuncio sull’ultimo numero di Famitsu, Galat Games ha rilasciato dettagli sul suo nuovo videogioco free-to-play a tema idol per PlayStation Vita dal titolo Venus Project. Oltre al gioco in questione sono previsti un web comic, una serie animata, come anche eventi dal vivo e speciali programmi radiofonici durante tutto l’anno.

Venus Project è un idol training game che si basa su un sistema di carte e sul gameplay tipico dei rhythm game. I giocatori prederanno parte in sfide uno contro uno per accumulare popolarità e per migliorare le idol delle rispettive squadre.

Nel prossimo futuro del Giappone la diffusione delle immagini su scala mondiale e la tecnologia video sono all’apice, e tutti sono entusiasti sulla nuova forma di intrattenimento: “Formula Venus”.

Conosciuta anche con l’abbreviazione “F-V”, questa nuova forma di intrattenimento prevede la seleziona di idol di prima scelta che possano sfruttare la loro forza, abilità ed esperienza in battaglia sotto forma di performance dal vivo, per vedere chi tra loro può essere nominata la migliore.

La storia di Venus Project parla di un gruppo di ragazze che si stanno preparando per diventare le migliori idol, gettandosi in battaglie avvincenti, lavorando e combattendo duramente per ottenere vittorie anche tra amiche.

venus-project-personaggi

Le tre protagoniste sono Karen Takano (doppiata da Ami Himesaki), Mitsuki Sarashina (Rui Tanabe) e Yuu Kashima (Ruka Nemoto).

Come già anticipato prima, durante il 2015 sono previsti il rilascio del gioco e altri eventi per sponsorizzare questo nuovo progetto:

  • 21 e 22 marzo – Mostra all’Anime Japan Expo 2015
  • 21 aprile – Uscita del gioco su PS Vita; Inizio della serializzazione del Web Comic gratuito
  • 26 aprile – Evento per il lancio del gioco presso la Yakult Hall di Minato, Tokyo
  • Luglio – Inizia la messa in onda dell’anime Venus Project (sei puntate di 30 minuti e 6 puntate di show varietà)
  • Ottobre – Eventi live; speciali radiofonici

Fonte: Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Francesco Bellomo
Autore dei meme più memorabili, responsabile di pubbliche relazioni e marketing, è noto per il suo irraggiungibile odio verso FINAL FANTASY XV e per la trademark phrase che accompagna ogni suo video sul nostro canale: “Ma non indugiamo oltre.”
ilCirox Channel - Memes, offerte e games