I CORTILI DEL CUORE DELUXE torna in fumetteria

GOKINJO MONOGATARI -ULTIMATE EDITION- © 1994 by Yazawa Manga Seisakusho/SHUEISHA Inc.

GOKINJO MONOGATARI -ULTIMATE EDITION- © 1994 by Yazawa Manga Seisakusho/SHUEISHA Inc. - I CORTILI DEL CUORE DELUXE

Panini Comics annuncia la ristampa de I CORTILI DEL CUORE DELUXE, l’edizione definitiva del manga che ha consacrato Ai Yazawa nell’olimpo delle mangaka più famose al mondo. Il primo volume, di quattro, verrà ristampato e sarà distribuito a partire dal prossimo 8 agosto.

I CORTILI DEL CUORE DELUXE 1 (di 4)

di Ai Yazawa

Amore, amicizia e ambizioni: una storia che non passa mai di moda! 

L’opera che ha lanciato a livello internazionale Ai Yazawa, l’autrice di Paradise Kiss e Nana, dalla quale è stata tratta la famosissima serie animata Curiosando nei cortili del cuore trasmessa su Italia1 sul finire degli anni ‘90

  • Pagine 312
  • Prezzo € 12,90
  • Copertina Sovraccoperta
  • Rilegatura Brossura cucita
  • Formato cm 12,2×19
  • Interni Bianco e nero, colori
  • Distribuzione Libreria, fumetteria, online
  • Uscita 8 agosto 2019

Pubblicata per la prima volta in Giappone dal 1995 al 1997, I cortili del cuore (Gokinjo monogatari in giapponese) è l’opera che ha lanciato a livello internazionale Ai Yazawa e da cui è stata tratta la celebre serie animata Curiosando nei cortili del cuore trasmessa in Italia su Italia1 sul finire degli anni ‘90. Dopo le recenti riedizioni degli altri due capolavori della mangaka, Paradise Kiss e Nana, arriva in libreria, nelle fumetterie e online la ristampa de I cortili del cuore Deluxe, che raccoglie in quattro volumi gli otto numeri originali.

I cortili del cuore racconta la storia di Mikako e Tsutomu, vicini di casa e grandi amici fin da piccoli, che iniziano le scuole superiori pieni di sogni per il futuro: lei vuole diventare stilista e aprire una catena di negozi di abbigliamento con il suo marchio Happy Berry; lui è determinato ad affermarsi come fotografo. Realizzeranno le loro aspirazioni? Ma, soprattutto, resteranno solo amici o fra loro nascerà qualcosa di più? 

La protagonista assolta è Mikako Koda: iscritta all’Istituo d’arte Yazawa, ha solo sedici anni, ma ha ben chiaro che il suo futuro sarà nella moda. Dimostra un grande spirito di intraprendenza e si è guadagnata il soprannome di “fanatica dei pomeriggi” poiché si trattiene a scuola ben oltre l’orario di lezione. Ha due carissime amiche: Risa Kanzaki e Mai Ota. Vicina di casa amica e d’infanzia di Tsutomu, pian piano comprenderà di provare per lui qualcosa di più della semplice amicizia. Tsutomu Yamaguchi, amico d’infanzia di Mikako, abita nello stesso condominio della protagonista e, come lei, è iscritto all’Istituto d’arte Yazawa. Dotato di un’innegabile vena artistica, adora realizzare sculture utilizzando gli oggetti più disparati. Un’incredibile somiglianza fisica con il cantante Ken Nakagawa fa sì che sia spesso circondato da ragazze desiderose di uscire con lui. 

Ai Yazawa è nata ad Amagasaki, nella prefettura di Hyogo. “Ai” è il suo vero nome; “Yazawa” l’ha scelto in omaggio a un popolare cantante rock giapponese, Eikichi Yazawa. Ha debuttato come mangaka nel 1985, durante il suo ultimo anno di liceo, pubblicando sul magazine per ragazze Ribon della casa editrice Shueisha una storia dal titolo Ano natsu (“quell’estate”). Oltre al fumetto nutre una grande passione per la moda, che la spinge, appena diciottenne, ad entrare in una scuola di fashion design, proprio come Mikako, la protagonista de I cortili del cuore. Pur lasciando la strada della moda, farà tesoro di quell’esperienza nei suoi fumetti, contraddistinte da uno stile inimitabile e da personaggi che sfoggiano look originalissimi e curati nei minimi dettagli. Oltre a I cortili del cuore, le opere più importanti della Yazawa sono Paradise Kiss e Nana.

GOKINJO MONOGATARI -ULTIMATE EDITION- © 1994 by Yazawa Manga Seisakusho/SHUEISHA Inc.

Fonte: Panini Comics

Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.
Playasia - Play-Asia.com: Online Shopping for Digital Codes, Video Games, Toys, Music, Electronics & more

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*