Yuki Yuna wa Yusha de Aru: Memory of the Forest – le modalità di gioco

yuki yuna wa yusha de aru memory of the forest cover

Stando a quanto diffuso in rete dallo sviluppatore nipponico FuRyu, la storia originale presente in Yuki Yuna wa Yusha de Aru: Memory of the Forest sarà ambientata tra l’episodio 3 e 4 della serie animata, vale a dire tra la prima apparizione di Karin Miyoshi e l’inizio della battaglia contro uno dei tanti e potenti Vertex. Al primo avvio del gioco, ci verrà chiesto di scegliere il personaggio con cui procedere attraverso lo story mode e il mission mode.

Nella Story Mode, i giocatori dovranno affrontare i vari combattimenti che prenderanno luogo nella foresta. Il Valgo Vertex, che è appena stato sconfitto nella timeline dell’anime, si ergerà nuovamente, pronto per una nuova battaglia. Inoltre, una misteriosa ragazza viene vista dentro la foresta, cosa alquanto strana, dato che le eroine dovrebbero essere le uniche persone a poterci entrare.

Nella Mission Mode sarà necessario affrontare varie sfide e missioni che ci verranno messe a disposizione. Sarà possibile sbloccarne di nuove procedendo attraverso la Story Mode, e una volta completate ci ricompenseranno con eventi di gioco extra.

Sarà presente anche una modalità denominata Appreciation Mode, in cui sarà possibile vedere gli oltre 80 eventi di gioco riguardanti la vita quotidiana delle nostre eroine. Vedremo le ragazze attraverso le varie stagioni, con i loro vestiti di tutti i giorni, esprimersi in un modo non visto nella serie animata. In questa modalità verrà offerta anche una sorta di mini-bingo che, se completato, ci saprà ricompensare con aumenti delle statistiche varie e molto altro ancora.

Yuki Yuna wa Yusha de Aru: Memory of the Forest è atteso sulle PlayStation Vita giapponesi per il 26 febbraio.

Di seguito potete trovare una galleria di nuove immagini del gioco, in cui sarà anche possibile vedere i contenuti della Limited Edition.

Fonte: Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Roberto Fuccini
Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.