Adventure Story of the Good Old Days: una demo a novembre

Adventure Story of the Good Old Days

Daidai ha oggi annunciato che una demo per Adventure Story of the Good Old Days sarà rilasciata tramite PlayStation Store in Giappone il prossimo 10 novembre.

Inoltre, la compagnia ha voluto far sapere ai fan del gioco (?) che il titolo supporterà a pieno i 4K della nuova PlayStation 4 Pro, anche se non sappiamo quanto questa “feature” possa essere rilevante per questo tipo di giochi.

In attesa di ricevere nuove informazioni, vi ricordiamo che Adventure Story of the Good Old Days è atteso su PlayStation 4 e PlayStation Vita in Giappone a dicembre.

Adventure Story of the Good Old Days

Il concept dietro al gioco è molto semplice, si tratta di un classico gioco di ruolo tattico a turni in cui il giocatore sposterà le sue unità, rappresentate da delle caselle con l’immagine del personaggio, in una mappa a forma di scacchiera per cercare di sconfiggere le unità nemiche. Una volta ottenute le condizioni di vittoria avanzeremo allo stage successivo.

Combattendo le unità nemiche riceveremo esperienza e saliremo di livello e, una volta effettuato il level up, diventeremo più forti e apprenderemo abilità a seconda del tipo di unità scelta.

Saremo sconfitti se l’unità eroe verrà eliminata e dovremo ricominciare lo stage dall’inizio, ma i livelli e l’esperienza guadagnata non verranno tolti. Avremo anche la possibilità di utilizzare il comando Retreat che ci consentirà di riiniziare la battaglia come se fossimo stati sconfitti. Questo potrebbe tornare utile negli stage che non riusciremo a terminare subito, consentendoci di accumulare esperienza e salire di livello senza però venire sconfitti.

Nonostante non ci siano penalità in caso di sconfitta, il contatore per il numero di sconfitte aumenterà. Oltre quello delle sconfitte avremo un contatore anche per i turni passati dall’inizio dello stage alla vittoria. Questo ci consentirà di sfidare noi stessi giocando di nuovo gli stessi stage per vedere se riusciamo a terminarli con meno sconfitte e turni delle volte precedenti. Ma vediamo insieme le prime immagini tratte dal titolo.

Fonte: Daidai via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
rey36
Il suo secondo tatuaggio è il simbolo di Fox Hound, il che dimostra quanto sia malato di Metal Gear. Amante degli JRPG, ha speso lo stipendio di un mese in fazzolettini dopo l'annuncio del remake di FFVII.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games