STAR OCEAN: Integrity & Faithlessness, nuovi dettagli per Emerson, Anne e il gameplay

STAR OCEAN: Integrity & Faithlessness, nuovi dettagli per Emerson, Anne e il gameplay

Come già annunciato ieri, nel numero di questa settimana di Famitsu SQUARE ENIX ha rilasciato diverse nuove informazioni per STAR OCEAN: Integrity & Faithlessness.

Emerson (Junichi Suwabe) possiede una faccia che incute un certo timore, ma in realtà è un uomo schiatto e sincero, in battaglia utilizza la sua arma per colpire i nemici dalla distanza.

Anne (Ayumi Fujimura) è la compagna di viaggio di Emerson, una donna intelligente e composta. Combatte corpo a corpo con il nemico riuscendo persino a prenderlo in giro. Ama i gatti.

Oltre ai due nuovi personaggi Famitsu rivela dei dettagli sul sistema di ruolo nelle battaglie. Esso stabilisce uno specifico comportamento durante i combattimenti. Il ruolo si divide in due categorie, attacco e difesa, e ognuno di essi possiede un’abilità di potenziamento chiamata fattore. Ogni personaggio può avere fino a quattro ruoli e le azioni che i personaggi controllati dalla CPU potranno eseguire cambieranno a seconda del loro ruolo.

I ruoli includono:

  • Attacker: dà priorità al numero al numero di tecniche utilizzate e attacca in maniera intraprendente. Bonus fattore attacco +4
  • Caster: dà priorità al numero al numero di tecniche utilizzate e usa le magie in modo preventivo e dinamico. Bonus fattore intelligenza +4
  • Bazaar: attacca i nemici che minacciano il giocatore in maniera aggressiva
  • Fighter: assalta i nemici senza preoccuparsi della difesa

Nei combattimenti inoltre ci sono inoltre tecniche speciali che conferiscono bonus ad attacco, difesa, recupero, supporto e diverse abilità. Più si utilizza un ruolo, più il valore bonus del fattore aumenta.

Famitsu svela anche che chi acquisterà la prima tiratura del gioco avrà in omaggio un codice che permetterà di scaricare una BGM, proveniente da Valkyria Profile.

STAR OCEAN: Integrity & Faithlessness uscirà su PlayStation 4 e PlayStation 3 il prossimo 25 febbrario in Giappone. Una data ben precisa per l’occidente non è stata ancora confermata, per il momento si tratta di un generico 2016.

Fonte: Famitsu via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Un soggetto costantemente ossessionato dalle poltrone della sua postazione e dai cereali, nonché un fanatico zeoniano.