Nasce Playasia Publishing, pubblicherà giochi giapponesi in tutto il mondo

Playasia Publishing

Durante le celebrazioni per il suo ventesimo anniversario, il retailer indipendente Playasia sgancia una piccola bomba all’interno del panorama videoludico. È stata ufficialmente annunciata la nascita di Playasia Publishing, un ramo della compagnia che si occuperà di rendere accessibili sempre più giochi giapponesi e indie al pubblico globale.

Come si legge nel comunicato stampa, questo appena nato organo di pubblicazione dovrebbe rispondere a problemi come “titoli più vecchi lasciati inaccessibili dal tempo, giochi che necessitano di più opzioni linguistiche, o di qualcosa di innovativo che potrebbe diventare possibile con il nostro supporto“.

Con la speranza di vedere presto tante belle cose arrivare da Playasia Publishing, vi lasciamo al comunicato stampa ufficiale.

Playasia lancia una nuova filiale di pubblicazione giochi

Hong Kong – 31 agosto 2022 – Il rivenditore indipendente Playasia celebra 20 anni nel settore dei videogames lanciando formalmente Playasia Publishing, una nuova filiale di software videoludici con l’obiettivo di fornire giochi a un pubblico globale.

Playasia Publishing si basa sui due decenni di esperienza di Playasia nella vendita al dettaglio e nella distribuzione online di giochi per i partner in tutta l’Asia, oltre a una storia di sei anni come partner esclusivo per centinaia di titoli fisici unici.

“Vogliamo contribuire a rendere i giochi accessibili a più persone, sia che si tratti di un titolo più vecchio lasciato inaccessibile dal tempo, di un gioco che necessita di opzioni linguistiche estese o di qualcosa di innovativo che potrebbe diventare possibile con il nostro supporto”.

– Hardy Pace, Sviluppo commerciale in Playasia.

Con una base di clienti consolidata e in crescita con un’affinità per i media giapponesi e asiatici, l’obiettivo immediato di Playasia sarà migliorare la disponibilità globale di tali titoli – guardando continuamente a tutte le regioni per una continua innovazione.

 

Playasia Publishing cercherà di fornire assistenza diretta ai developer attraverso i processi di sviluppo e pubblicazione del software, inclusa l’assistenza nel processo di introduzione di titoli esistenti su nuove piattaforme e il miglioramento dell’accessibilità attraverso le opzioni linguistiche.

Continuando la filosofia dell’accessibilità in tutte le sue forme, i giochi fisici giocheranno un ruolo importante nel catalogo offerto da Playasia Publishing. Con un nuovo standard di edizioni da collezione già in fase di sviluppo per i titoli in arrivo, sarà una priorità assoluta che il nostro software venga rilasciato nel formato familiare che tutti amiamo.

A proposito di Playasia

Playasia opera come il principale rivenditore indipendente specializzato in videogiochi giapponesi e asiatici, fondato nel 2002. La filiale editoriale di Playasia, lanciata nel 2022, migliorerà ulteriormente la nostra capacità di fornire agli sviluppatori e agli editori l’opportunità di lanciare il loro software sia fisicamente che digitalmente in Nord America, Europa, e Asia.

Fonte: Playasia

Dal 2013 la redazione di Akiba Gamers si prodiga nell'informare e intrattenere gli appassionati di videogiochi giapponesi. Dal 2018 il sito parla anche di Giappone, anime, manga, cinema e tanto altro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.