FINAL FANTASY XIV: i primi dettagli sul ritorno a Ivalice

FINAL FANTASY XIV: STORMBLOOD - Return to Ivalice

SQUARE ENIX ha rilasciato i primi dettagli sull’imminente aggiornamento di FINAL FANTASY XIV: STORMBLOOD, disponibile su PlayStation 4 e PC.

Si tratta dell’aggiornamento 4.1, dal titolo “The Legend Returns“, che verrà rilasciato a inizio ottobre portando con sé uno dei contenuti più attesi dai fan, il Raid intitolato Return to Ivalice. Si tratta di un raid per 24 giocatori creato in collaborazione con Yasumi Matsuno, sviluppatore tra le cui opere troviamo FINAL FANTASY TACTICS e FINAL FANTASY XII, che porterà tutti i giocatori a Rabanastre.

La software house ha rilasciato i primi artwork dedicati al Raid in cui possiamo vedere due facce familiari, Ramza Beouvle e Delita Hyral. Al momento non è chiaro se e come i due personaggi verranno introdotti all’interno del quattordicesimo capitolo.

SQUARE ENIX ha inoltre svelato che a partire da oggi e fino al primo novembre verrà implementata nuovamente la collaborazione tra FINAL FANTASY XIV e YO-KAI WATCH, che ci permetterà di ottenere cavalcature e minion tratti dalla serie nonché un set di armi esclusive ispirate agli spiritelli più famosi del franchise targato LEVEL-5. Vi lasciamo ora con il comunicato stampa in cui vengono svelate tutte le novità dell’aggiornamento.

I PRIMI DETTAGLI DELLA PATCH 4.1 DI FINAL FANTASY XIV ONLINE INCLUDONO UN RITORNO A IVALICE

Oggi ritorna anche la collaborazione con Yo-Kai Watch

Milano (4 settembre 2017) – I primi dettagli dell’attesissima patch 4.1 di FINAL FANTASY® XIV Online sono stati svelati durante una trasmissione live speciale di 14 ore che si è tenuta per celebrare il quarto anniversario del celebre MMO.

La Patch 4.1, intitolata “The Legend Returns”, dovrebbe uscire a inizio ottobre e sarà il primo aggiornamento importante pubblicato dopo il lancio di STORMBLOOD™, la seconda espansione del titolo acclamato dalla critica.

La trasmissione live ha incluso il 38° capitolo della serie “Letter from the Producer LIVE”, in cui il produttore e director di FINAL FANTASY XIV Online, Naoki Yoshida, ha presentato i primi dettagli della Patch 4.1: The Legend Returns:

  • Un nuovo scenario principale e delle missioni secondarie: tra cui il ritorno di Hildibrand
  • Un nuovo raid dell’alleanza: Return to Ivalice
  • Una nuova battaglia Primal: la versione estrema del boss della storia principale
  • Un nuovo livello di difficoltà “Ultimate”: The Unending Coil of Bahamut (Ultimate)
  • Una nuova modalità PVP: Rival Wings (24 vs 24)
  • Un nuovo dungeon: The Drowned City of Skalla
  • Aggiornamento “The Lost Canals of Uznair”: nuove mappe che porteranno i giocatori a immergersi nelle camere sommerse più profonde, nuovi sistemi e nuovi nemici
  • Aggiornamenti “Adventurer Squadron”: nuove missioni in cui sarà possibile formare una squadra ed entrare nei dungeon insieme ai suoi membri
  • Nuove missioni Beast Tribe: i Kojin
  • Aggiornamento sulle abitazioni: sarà disponibile un nuovo territorio residenziale a Shirogane e un servizio di ricollocazione
  • E molto altro…

Durante la trasmissione live Yoshida è stato anche affiancato da Yasumi Matsuno (FINAL FANTASY XII/FINAL FANTASY TACTICS) per parlare dell’imminente raid dell’alleanza a 24 giocatori: “Return to Ivalice”. Matsuno sta collaborando in veste di ospite speciale alla creazione dello scenario del raid, che porterà il mondo di Ivalice su FINAL FANTASY XIV Online.

In questo capitolo della “Letter from the Producer LIVE” è stato inoltre annunciato il ritorno della fantastica collaborazione tra FINAL FANTASY XIV e YO-KAI WATCH® di LEVEL-5. Ancora una volta i giocatori potranno ottenere delle armi a tema Yo-Kai, dei minion e anche una cavalcatura da oggi fino al 1° novembre! Ulteriori informazioni al link seguente: http://sqex.to/GVy

Per maggiori dettagli su tutto ciò di cui si è parlato durante la “Letter from the Producer LIVE”, visita: http://sqex.to/Dgh

Fonte: SQUARE ENIX via Koch Media

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Federico Schirru
Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games