NieR: Automata – Immagini esclusive del Work in Progress

NieR: Automata

NieR: Automata è sicuramente uno dei giochi più attesi per PlayStation 4 nel 2017 e il game director di PlatinumGames, Takahisa Taura, ha scritto un articolo sul suo blog per fornirci novità sullo sviluppo del titolo. Inoltre ha pubblicato delle rare immagini work in progress del gioco per mostrare meglio anche i tool utilizzati e che, come sempre, troverete a fine articolo.

nier-automata-work-in-progress-screen-02

Gli sviluppatori utilizzano uno strumento dedicato ad aggiustare la velocità delle animazioni in modo da migliorare le risposte del controller e diminuire le tempistiche di reazione. Le animazioni dei combattimenti con la katana di 2B sono state create per esprimere eleganza durante ogni movimento.

nier-automata-work-in-progress-screen-03

La rotazione delle articolazioni del boss canterino di NieR: Automata mostrato nel trailer dell’E3 sono continuamente monitorate e migliorate assieme al mecha designer. In tutto il nemico avrà 364 punti di articolazione mobili, 249 nel corpo e 115 in altre aree come l’abito e il mantello. L’animazione di quest’ultimo è stata in qualche modo esagerata per esprimere un senso di dinamismo maggiore e i designer che si occupano del boss sono tre in tutto.

nier-automata-work-in-progress-screen-05

Possiamo ammirare anche un’immagine del debug tool del sonoro. I punti verdi sono aree in cui il suono colpisce una superficie e si riflette verso il giocatore. In uno spazio piccolo il riverbero del suono sarà inferiore mentre in aree più grandi durerà più a lungo. Ci saranno anche diversi comportamenti a seconda della superficie colpita dal suono. Il team sta lavorando per creare una sensazione di suono realistica che cambia dinamicamente a seconda dello spazio in cui ci troviamo.

Fonte: PlatinumGames via DualShockers

Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.