Yu Suzuki: al momento non ci sono piani per Shenmue 4

Yu Suzuki: al momento non ci sono piani per Shenmue IV

Parlando ai microfoni di IGN Japan e Famitsu questo weekend, in occasione dell’evento celebrativo di Shenmue svoltosi a Yokosuka, Yu Suzuki ha parlato della serie animata che adatta il primo gioco della serie, ma ha anche lasciato intendere che sarà difficile vedere l’uscita di Shenmue 4, almeno per il momento. Suzuki ha ribadito quanto Shenmue III fosse un lavoro fatto specificatamente per i fan della serie e il crowdfunding su Kickstarter è stato aperto per questo motivo. Il gioco è stato infatti bene accolto da tutti coloro che avevano già amato i precedenti due capitoli, quanto criticato da tutti coloro che invece si affacciavano per la prima volta sulla saga. Suzuki è consapevole del fatto che i nuovi arrivati si sono sentiti come “lasciati indietro” dato che Shenmue III non è stato l’entry point ideale per coloro che non hanno giocato i due titoli precedenti.

Suzuki ha dichiarato di non avere ancora piani concreti per Shenmue 4, nonostante sia impaziente di creare un titolo che sia godibile anche per i nuovi arrivati. Due anni fa, sempre a IGN Japan, Suzuki ha dichiarato che Shenmue 4 sarebbe divenuto realtà e che avrebbe voluto fosse appetibile per un pubblico maggiore rispetto al terzo capitolo.

“Con Shenmue 3 il mio desiderio era quello di rispondere alle richieste dei fan, non stavo necessariamente pensando a far soldi. Tuttavia, dato che gestisco un’azienda, devo pensare a cosa posso fare per far sì che venda, se voglio continuare. Ci ho pensato e ripensato molte volte.”

La volontà di Yu Suzuki è quella di continuare a realizzare nuovi Shenmue finché ci saranno appassionati che lo vorranno.

La serie anime di Shenmue è attualmente disponibile su Crunchyroll.

Fonte: IGN Japan, Famitsu via VGC

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile grazie al tuo supporto! Puoi iscriverti ai nostri canali social, condividere i nostri articoli tramite gli appositi link e fare passaparola fra i tuoi amici.

Dal 2013 la redazione di Akiba Gamers si prodiga nell'informare e intrattenere gli appassionati di videogiochi giapponesi. Dal 2018 il sito parla anche di Giappone, anime, manga, cinema e tanto altro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.