Dragon Ball XenoVerse: alla ricerca delle Sfere del Drago

Dragon Ball XenoVerse: alla ricerca delle Sfere del Drago

dragon-ball-xenoverse-guida-sfere-del-drago-02Una delle peculiarità spiegate decisamente poco bene all’interno del gioco, ma di fondamentale importanza per ricevere bonus e sbloccare nuovi personaggi, nuove mosse e molto altro ancora all’interno del nuovo Dragon Ball XenoVerse, è sicuramente la raccolta delle sfere del drago. Se anche voi siete tra quei poveri malcapitati che non sono riusciti a trovarne neanche una, nemmeno per sbaglio, e proprio non sapete da che parte iniziare la raccolta, eccomi giungere in vostro soccorso per una breve spiegazione e perché no, anche per qualche piccolo trucchetto.

All’interno di questo nuovo capitolo videoludico dedicato a Goku e compagni, le sfere del drago vengono gelosamente custodite da pattugliatori temporali come noi e riceverle non sarà proprio una passeggiata. L’unico modo per cercare di ottenerle sarà scovare questi pattugliatori nascosti per i vari livelli di gioco e ovviamente sconfiggerli. Nonostante questo sia l’unico metodo, non è detto che questi, anche se brutalmente sconfitti, ce la consegnino al primo tentativo. Come magari vi sarete già accorti, il drop rate di materiali, costumi, mosse finali e quant’altro si possa ottenere dalle missioni parallele, è veramente basso e sarà tutt’altro che una passeggiata riuscire a ottenere quello che vogliamo al primo colpo. Eccovi però qualche piccolo “trucchetto” per non perdere troppo tempo nella ricerca dei suddetti pattugliatori in giro per gli scenari di gioco.




Essenzialmente, se siete ad un buon livello con il vostro personaggio, esistono tre missioni parallele decisamente meno impegnative, in quanto di bassa difficoltà, che potrebbero farvele ottenere in maniera più veloce e leggermente più facile.

dragon-ball-xenoverse-guida-sfere-del-drago-01

ATTENZIONE: questi pattugliatori non compaiono il 100% delle volte, ma potrebbero comparire! Se non riuscite a trovarli al primo tentativo, al secondo o al terzo, non scoraggiatevi! Provate e riprovate. Inoltre, non è detto che, una volta sconfitti, questi vi faranno ottenere sempre una delle sfere perché, per rendere il tutto simpaticamente più arduo, potranno lasciar cadere solo due normalissimi materiali e tanti saluti. In questo caso, sarà necessario riavviare la missione, ritrovari, sconfiggerli nuovamente e sperare che la sorte sia dalla nostra parte. Se invece avrete trovato una delle sette sfere, ci sarà bisogno di completare l’intera missione per poterla ricevere in premio. Armatevi di tanta pazienza!

Vediamo di seguito le tre missioni meno impegnative per riuscire a trovare le sfere del drago.

Missione Parallela 02: Preparati per l’attacco dei Saiyan!

Una volta sconfitti Yamcha, Crilin e Tenshinan (non dovrebbe risultare troppo difficile) ovvero i primi tre personaggi che dovremo affrontare a inizio missione, ci verrà richiesto di andare verso il portale e cambiare area di gioco per continuare, ma non dovremo farlo… o almeno non subito. Rimanendo davanti il palazzo del Supremo e attivando lo Scouter, sarà possibile scovare esattamente all’entrata del palazzo un personaggio sconosciuto segnalato da due frecce blu (non viola eh, le frecce viola indicano gli oggetti). Andandogli di fronte e interagendo con lui, questo ci sfiderà: una volta sconfitto ci regalerà due oggetti, segnalati nella parte bassa dello schermo con la classica frase “Hai ricevuto: …”. Il primo oggetto che riceveremo sarà sempre un materiale, quindi non preoccupatevi, aspettate qualche secondo e fate attenzione al nuovo messaggio che starà per comparire. Se il secondo oggetto viene riportato come Hai ricevuto: Oggetto Chiave, allora complimenti! Siete il fiero possessore di una sfera del drago. Se invece entrambe le cose che vi verranno date dopo la sconfitta saranno due materiali, semplicemente premete Start e selezionate la voce “Riprova”, che vi farà ricominciare da capo la missione.




Missione Parallela 05 – L’attacco dei Saiyan

Immediatamente, a inizio missione, ci ritroveremo a dover affrontare Radish e un Saibaman, cosa che non dovrebbe rappresentare una faticaccia se il vostro avatar sarà a un buon livello, e non dovrebbe richiedervi tantissimo tempo. Una volta sconfitti i due, il personaggio della pattuglia temporale potrebbe apparire proprio sulla montagna situata di fianco al portale per passare nello scenario successivo. Se apparirà, dovremo confrontarci con lui e sconfiggerlo. A scontro finito, dovremo prestare sempre attenzione al secondo oggetto che ci cederà per averlo battuto. Se l’oggetto in questione sarà Oggetto Chiave allora saremo riusciti nel nostro intento, ma se entrambe le cose che ci verranno date dopo la sconfitta sono due materiali, dovremo semplicemente premere Start e selezionare “Riprova” per ricominciare la missione da capo.

Missione Parallela 12 – Battaglia feroce! Squadra Ginew

Questa è ancora più facile, dal momento che il pattugliatore, se ci sarà, comparirà proprio a inizio missione dritto davanti a noi, e riusciremo a scorgerlo in lontananza con lo Scouter. Anche qui stessa identica cosa: avviciniamoci, parliamo, sfidiamolo, spacchiamolo di botte e guardiamo se il secondo oggetto che ci darà per averlo battuto sarà un Oggetto Chiave. Se invece entrambe le cose che ci darà dopo la sconfitta saranno due materiali, dovremo semplicemente premere Start e selezionare “Riprova” per ricominciare da capo la missione. In questo caso, però, la ricerca è sicuramente più veloce e sbrigativa in quanto, comparendo proprio a inizio livello, potremo tranquillamente ricominciare la missione senza aver speso energie inutili nel caso non riuscissimo a trovarlo.

dragon-ball-xenoverse-recensione-schermata-02

Una volta riusciti in questa odissea, non dovremo far altro che recarci presso l’apposito altare situato nel campo del tempio, inserire le sfere del drago, e veder apparire Shenron in tutto il suo splendore, che ci chiederà quale desiderio vorremmo che esaudisse. I desideri da poter scegliere sono i seguenti:

  • Voglio dei soldi! – Ottieni 500,000 Zeni.
  • Voglio un oggetto raro! – Ottieni oggetti rari come il Nyoi-bō.
  • Voglio un nuovo abito! – Sarà possibile ricevere il costume speciale Journey to the West.
  • Voglio diventare più forte! – Ottieni alcuni oggetti speciali da equipaggiare e utilizzare in battaglia.
  • Voglio crescere! – Ottieni l’esperienza necessaria per passare al livello successivo.
  • Voglio un nuovo attacco supremo! – Può essere espresso solo per due volte e ci farà ottenere due nuovi attacchi supremi.
  • Voglio un nuovo attacco speciale! – Può essere espresso solo due volte e ci farà ottenere due set contenenti svariati attacchi speciali.
  • Voglio più personaggi utilizzabili! – Può essere espresso solo tre volte per ottenere tre nuovi personaggi giocabili; la prima volta ci verrà dato Gogeta Super Saiyan 4, la seconda Super C-17, e la terza Omega Shenron.
  • Voglio una seconda possibilità! – Subiremo un reset delle statistiche e dei punti assegnati al nostro avatar nel corso del gioco.
  • Voglio una bellezza mozzafiato! – Offrirà la possibilità di modificare aspetto e nome del nostro personaggio personalizzato.

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Roberto Fuccini
Importatore seriale di titoli nipponici. I giapponesi lo temono… o forse, semplicemente, se ne sbattono alla grande. Per questo motivo, continua in tutta tranquillità a giocare a piede libero.