TEKKEN 7: Fated Retribution, Akuma potrebbe essere l’unico ospite

TEKKEN 7: Fated Retribution, Akuma potrebbe essere l’unico ospite

Qualche settimana fa BANDAI NAMCO Entertainment ha rivelato l’esistenza di una nuova edizione di TEKKEN 7 che prenderà il nome di Fated Retribution, caratterizzata da un massiccio rinnovamento dal punto di vista tecnico, un nuovo look per tutti i protagonisti e, soprattutto, dall’ingresso in scena di Akuma (o se preferite Gouki), dalla celebre saga di Street Fighter.

Molti dei fan si sono chiesti se Akuma fosse solo la punta dell’iceberg per un eventuale cross-over stile TEKKEN x STREET FIGHTER, ma purtroppo (o per fortuna) siamo qui per ridimensionare le vostre speranze: intervistato dai microfoni di PlayStation Lifestyle, il senior game designer Michale Murray ha dichiarato che Akuma è l’unico personaggio ospite pianificato dalla compagnia, almeno per il momento.

Katsuhiro Harada e io siamo da sempre contrari ai personaggi ospiti perché confondono un po’ le idee riguardo il mondo e l’ambientazione di TEKKEN. Tuttavia, Akuma si trova perfettamente a suo agio, e abbiamo voluto legarlo alla storia in modo che il crossover non risulti solo uno stratagemma dozzinale. Il feedback è stato davvero molto positivo, ma al momento non abbiamo piani per ulteriori crossover, sebbene siamo piuttosto aperti a nuove possibilità in futuro.”

Murray ha fornito inoltre alcune nuove informazioni circa la release iniziale di TEKKEN 7, menzionando le intenzioni di rendere il tutto parecchio familiare alle precedenti installazioni per non scontentare i fan. Fated Retribution, d’altro canto, ha dato loro l’opportunità di mescolare le carte e di giocare un po’ coi personaggi già noti a coloro che giocano a TEKKEN 7 da un po’ di tempo.

“Una volta familiarizzato coi giocatori, abbiamo voluto fare in modo che Fated Retribution introducesse alcune piccole modifiche e nuovi costumi, e siamo sicuri che i fan non ne rimarranno spiazzati proprio perché hanno già giocato a TEKKEN 7 in precedenza.”

La lunga intervista completa è disponibile, solo in lingua inglese, su PlayStation Lifestyle.

Fonte: PlayStation Lifestyle via Shoryuken

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.