Gate of Nightmares: il gioco mobile di SQUARE ENIX e Hiro Mashima diventa un manga

Gate of Nightmares manga

Fin dall’annuncio originale di Gate of Nightmares, chiamato così il videogame per dispositivi mobile realizzato da SQUARE ENIX in collaborazione con il mangaka Hiro Mashima, sapevamo che sarebbe stata solo una questione di tempo prima di veder annunciato anche un manga dedicato. Ed ecco arrivato il momento.

Questo adattamento manga sarà lanciato sulla app Magazine Pocket questo 8 dicembre, ma a occuparsi dei disegni non sarà lo stesso Mashima (forse perché già impegnato con EDENS ZERO?), ma il tutto sarà illustrato da Yoshinori Matsuoka.

Per commemorare il lancio, anche il numero combinato della rivista nipponica Weekly Shōnen Magazine di Kodansha ospiterà tra le proprie pagine, sempre dall’8 dicembre, il primo capitolo del manga.

https://twitter.com/magapoke/status/1465700898735198227/photo/1

Non avevate mai sentito nominare prima questo videogame? Qui sotto vi proponiamo una sua panoramica!

Gate of Nightmares – Panoramica

Gate of Nightmares è un RPG fantasy tradizionale, un’avventura con spade e magie che sarà ambientata sia nel mondo dei protagonisti che a Remurias, mondo in cui i sogni si manifestano. Quando Emma, una ragazza Nightwalker capace di controllare mostri conosciuti come Nightmare, incontrerà Azel, ragazzo misterioso capace di attirare i Nightmare, inizierà un’avventura che segnerà le sorti del mondo intero.

Tutti i personaggi presenti nel gioco saranno illustrati dal maestro Hiro Mashima, e lo scenario creato da Jin Fujisawa sarà totalmente doppiato.

Personaggi

  • Azel (doppiato da: Yuuya Hirose) – Il protagonista. Serio ma con tanta passione, in qualche modo è capace di attirare i Nightmare con il suo aspetto.
  • Emma (doppiata da: Lynn) – La protagonista. Incontra Azel mentre è in visita a Remurias, e da quel momento dovrà badare a lui…
  • Meruru (doppiata da: Atsumi Tanezaki) – Una ragazza silenziosa e spontanea avvolta nel mistero. Le sue memorie del passato sono offuscate.

Fonte: Kodansha via Anime News Network

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.