Street Fighter V: arrivano Akuma e 5 nuovi personaggi

Akuma - Street Fighter V - CAPCOM

Nel corso della conferenza al PlayStation Experience di questa sera, CAPCOM ha confermato ufficialmente l’arrivo di Akuma nel suo Street Fighter V per il prossimo 20 dicembre. Lo stesso giorno la compagnia lancerà il Character Pass 2017 al prezzo di 29,99 €.

Questo nuovo pass stagionale conterrà Akuma e cinque nuovi combattenti che verranno rilasciati periodicamente nel corso del 2017, nonché alcuni Premium Battle Costume e diverse varianti di colore per ciascun personaggio. Inoltre, chiunque lo acquisterà su PS4 riceverà in regalo un tema esclusivo. Di seguito, la descrizione e un trailer per il guerriero appena annunciato.

Street Fighter V – 2017 Character Pass

5 nuovi personaggi affiancheranno Akuma e gli altri guerrieri del roster

5 nuovi personaggi affiancheranno Akuma e gli altri guerrieri del roster

Street Fighter V – Akuma

Colonna portante della saga sin dalla sua prima apparizione in Street Fighter II Turbo, Akuma è un guerriero selvaggio, un perfezionista dell’Ansatsuken consumato dal Satsui no Hado. Akuma rappresenta il pericolo che Ryu incontrerebbe se non riuscisse a controllare il Satsui no Hado dentro di lui; sebbene Akuma possieda i propri principi morali, è fermamente convinto che la più nobile forma di combattimento sia quella in cui i partecipanti mettono a repentaglio la propria vita.

Akuma ritorna in Street Fighter V ostentando la sua maestria dell’Ansatsuken e, nonostante appaia più vecchio rispetto alle precedenti incarnazioni, sfoggia un notevole gioco di gambe e delle combo devastanti. Con il suo ampio arsenale di strumenti di distruzione è in grado di soverchiare completamente i suoi avversari con la sua oppressiva pressione. Le sue movenze e le sue pose ricordano quelle delle statue buddhiste e dei dipinti Ukiyo-e. Cosa ne pensa Akuma dell’approcciarsi di Ryu al Satsui no Hado e della sua relazione con Necalli? Lo scopriremo attraverso la storia che accompagnerà il suo ritorno.

  • V-Skill: Rakan – Akuma assume una posa difensiva simile al Mind’s Eye di Ryu, ottenendo il potere di effettuare il parry degli attacchi nemici. Può far seguire alla mossa un calcio verso l’alto o un colpo di mano a media distanza.
  • V-Trigger: Dohatsu Shoten – Akuma si potenzia e avvolge il suo corpo con il ki per entrare nella modalità Dohatsu Shoten. In questa modalità i suoi Gohadoken sono decisamente più potenti e ottengono un più ampio raggio di azione: Akuma può lanciarne due a mezz’aria e anche saltando all’indietro. Inoltre, quando porta a segno i suoi Goshoryuken, può seguire l’avversario e lanciarlo sul suolo.
  • Critical Art: Sekia Koretsuha – Akuma incanala una notevole quantità di ki nel suo palmo e lo direziona verso il terreno. L’avversario viene colpito da un esplosivo pilastro di feroce energia.
  • Critical Art: Shun Goku Satsu – Accessibile solo in modalità Dohatsu Shoten. Il ritorno del più temibile attacco di Akuma, che si dirige verso l’avversario per afferrarlo e sferrare una serie di devastanti colpi in un battito di ciglia.

Assieme ad Akuma il 20 dicembre verrà lanciato l’Holiday Content, con i costumi B-Boy e B-Girl di Ryu e Chun-Li. La storia di Akuma, nonché i costumi Premium Battle e Nostalgia saranno disponibili a partire dallo stesso giorno.

street-fighter-v-akuma-11

Fonte: CAPCOM via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games