SNES Classic Mini nasconde un segreto

Nintendo Classic Mini Super NES / SNES Classic Mini

Pare proprio che Nintendo sia riuscita a nascondere un segreto all’interno di SNES Classic Mini, già disponibile in Europa.

Una delle caratteristiche della retro-console è quella di poter giocare in multiplayer con i propri amici su alcuni titoli selezionati, che potremo riconoscere grazie ad un comodo simbolo visibile nel menù di scelta dei giochi. Ma la casa di Kyoto ha ben pensato di nascondere delle modalità multiplayer segrete per due titoli che non prevedono la possibilità di essere giocati con amici.

Si tratta di Earthbound, gioco di ruolo del 1994, in cui basterà semplicemente inserire il secondo controller per permettere a entrambi i giocatori di poter controllare Ness. Grazie a questa possibilità potremo vivere l’avventura assieme ad un amico, decidendo chi e quando prenderà il controllo dei personaggi senza dover preoccuparci di passare ogni volta il controller.

Il secondo titolo in cui Nintendo ha nascosto una modalità multiplayer segreta è Yoshi’s Island, platformer del 1995. Inserendo un particolare cheat code potremo accedere a questa modalità che ci permetterà di sfidare un amico in due minigiochi. Si tratta di Throw, dove dovremo inserire dei comandi per lanciare un pallone all’avversario cercando di non sbagliare, e di Seed Spit, vera e propria modalità competitiva in cui dovremo cercare di far fuori il nostro rivale a colpi di semi.

Vi lasciamo ora con un video di GameXplain dove vengono mostrate queste modalità segrete. Buona visione.

SNES Classic Mini – Modalità segrete

Fonte: GameXplain via Nintendo Everything

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Federico Schirru
Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games