Splatoon: tutti i dettagli dell’aggiornamento 2.0

Splatoon: tutti i dettagli dell’aggiornamento 2.0

Come precedentemente annunciato, Splatoon riceverà un corposo aggiornamento questo giovedì. Questo comprende le modalità Partita privata e Partita di gruppo, l’aumento del level cap, nuove armi e molto altro. Il sito ufficiale di Nintendo ha pubblicato per intero le patch note dell’aggiornamento.

Ver. 2.0.0 [data di distribuzione 8/5/2015] – 610MB download

Aggiunta la modalità Partita di gruppo.

  • Aggiunta la possibilità di poter invitare amici per giocare partite normali e classificate (ranked) contro altri gruppi.
    • Per le partite classificate, bisogna essere di un livello superiore al 10.
      • Dopo essersi collegati con un amico, si avrà la possibilità di collegarsi con l’amico di un amico.
      • Nel caso si desideri far unire alla partita specifici amici, sarà possibile usare l’opzione per impostare una password.
    • Riguardo agli avversari in Partita di gruppo, si potranno incontrare solo giocatori dal livello complessivo simile.
      • Giocando partite classificate non si avrà la possibilità di competere in una Partita di gruppo.
    • Sarà possibile partire con un gruppo di 4, 3 o 2 giocatori.
      • È possibile che gruppi da 3 persone siano contro un gruppo da 4, in questo caso il gruppo da 3 avrà un respawn più veloce per compensare lo svantaggio.
      • I gruppi da 2 persone saranno uniti ad un altro gruppo da 2 persone per uno scontro “2 gruppi di 2 persone vs. 2 gruppi di 2 persone”.

Aggiunta Partita Privata.

  • Aggiunta la modalità Partita Privata in cui sarà possibile giocare con gli amici usando qualsiasi regola, mappa e divisione di team che si preferisce.
    • Dopo essersi collegati con un amico, si avrà la possibilità di collegarsi con un amico di un amico.
      • Nel caso desideri far unire specifici amici, sarà possibile usare l’opzione per impostare una password.

Cambio riguardo il Level cap:

  • Ora è possibile raggiungere il livello 50.
    • Una volta raggiunto il livello 20 e aver ricevuto la spiegazione nella lobby, il level cap verrà innalzato.

Cambio riguardo il Rango:

  • Ora è possibile raggiungere il rango S o S+.
    • È possibile aumentare il rango fino a S e S+ solo nelle partite classificate (non influisce nelle nelle Partite di gruppo).
    • Una volta raggiunto il rango S o S+, Vittorie o Sconfitte nelle Partite di gruppo non avranno effetto sul tuo rango.
  • Il metodo di calcolo dei punti rango (+/- 10, 8, 12, etc.) è stato modificato.
  • Se il rango cambia nel mezzo di una partita classificata, i giocatori verranno spediti alla lobby.

Aggiunti Elementi di equipaggiamento.

  • Aggiunti nuovi equipaggiamenti, possono essere trovati e acquistati casualmente nei negozi del gioco.

Aggiunte Musiche di sottofondo (BGM).

  • Sono state aggiunte nuove BGM, possono essere ascoltate casualmente nel mezzo delle battaglie.

Cambi riguardanti Splatfest.

  • Cambio sul calcolo del risultato finale: la percentuale di vincita è stata cambiata da x2 a x4.

Modifiche riguardanti le Mappe.

  • Urchin Underpass: tutte le modalità, modificato il terreno di gioco.
  • Saltspray Rig: modalità Tower Control, aggiunti alcuni elementi nella mappa.
  • Arowana Mall: modalità Splat Zones, aggiunti alcuni elementi nella mappa.
  • Kelp Dome: modalità Splat Zones e Tower Control, aggiunti alcuni elementi nella mappa.
  • Moray Towers: modalità Splat Zones e Tower Control, aggiunti alcuni elementi nella mappa.

Modifiche riguardanti le Armi Speciali.

  • Inkzooka: aumento dei punti terreno splattato necessari per riempire la barra da 180p a 220p.
  • Echolocator: aumento dei punti terreno splattato necessari per riempire la barra da 180p a 200p.
  • Killer Wail: diminuzione dei punti terreno splattato necessari per riempire la barra da 180p to 160p.
    • in ogni caso queste cifre non sono influenzate dall’abilità “Special Charge Up”.

Modifica riguardante le Armi Secondarie.

  • Splash Wall: corretto il bug causato colpendo lo Splash Wall con una bomba nel quale non viene calcolata con precisione l’area del danno.

Modifiche riguardanti le Abilità dell’equipaggiamento.

  • Tenacity: la barra speciale si riempirà all’inizio della partita anche prima che il giocatore inizi a splattare il terreno, se c’è una disparità tra i numeri di giocatori nei team.
  • Special Charge Up:  indossando tanti equipaggiamenti con l’abilità Special Charge Up, la quantità di terreno da splattare aumentava di parecchio. Splattare poco a poco in confronto allo splattare grandi aree riempiva la barra in maniere differenti. Adesso la barra aumenta in modo proporzionale all’area indifferentemente dal metodo di splattaggio.

Modifiche riguardanti gli Effetti sonori.

  • L’Inkstrike può essere ascoltato meglio da qualsiasi direzione eccetto davanti.
  • Alcuni suoni degli impatti delle armi a lungo raggio possono essere sentiti meglio da lontano.

Altro

  • Sono state effettuate altre modifiche per migliorare l’esperienza di gioco.

Fonte:Nintendo Everything

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Jonok
Ama ogni tipologia di videogioco, ma qualunque cosa perde ogni priorità dinanzi a titoli che lo mettono di fronte alla possibilità di indossare armature per sconfiggere draghi.
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