Addio a Eiko Masuyama, la voce originale di Fujiko Mine in Lupin III

Addio a Eiko Masuyama, la voce originale di Fujiko Mine in Lupin III

Aoni Production ha annunciato oggi che la doppiatrice Eiko Masuyama, voce originale di Fujiko Mine in Lupin III, è scomparsa lo scorso 20 maggio a causa di una polmonite. Aveva 89 anni. I funerali si sono svolti in forma privata con i suoi parenti più stretti.

Masuyama è nata a Tokyo il 22 aprile 1936 e ha avviato la sua carriera con i primi anime trasmessi in televisione, come il primo Astro Boy (Tetsuwan Atom). Ha prestato la sua voce al personaggio di Fujiko Mine nel franchise di Lupin III fino allo special televisivo uscito 2010, Lupin III: the Last Job. Era l’unica ancora in vita del cast originale.

Eiko Masuyama è stata anche la voce di Honey Kisaragi nella serie di Cutie Honey, come anche la protagonista di Mahōtsukai Chappy e la Principessa Snow Kaguya in Sailor Moon S: The Movie.

Fonte: Aoni Production via Anime News Network

Dal 2013 la redazione di Akiba Gamers si prodiga nell'informare e intrattenere gli appassionati di videogiochi giapponesi. Dal 2018 il sito parla anche di Giappone, anime, manga, cinema e tanto altro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.