Mario Kart 8: grande successo per il titolo Nintendo

mario kart 8 cover marzo 2014

Con già oltre 1,2 milioni di copie vendute in tutto il mondo, con l’arrivo dell’ottavo tiolo della serie Mario Kart si riconferma una delle punte di diamante di casa Nintendo. Il presidente e direttore operativo di Nintendo of America, Reggie Fils-Aime annuncia oggi:

« La risposta fulminea dei fan all’uscita di Mario Kart 8 dimostra che i giorni migliori della nostra Wii U devono ancora arrivare, l’ E3 di quest’anno è a soli pochi giorni di distanza e si concentrerà sui futuri titoli delle console Nintendo: questa pietra miliare è un ottimo punto da cui partire! »

Con il nuovo titolo Mario Kart 8 la serie ha raggiunto i 101 milioni di copie complessive vendute per il franchise. Il titolo dalle vendite più alte è stato Mario Kart Wii  con 35,53 milioni di copie vendute, subito seguite dalle 23,56 milioni di copie vendute per Mario Kart DS.

Fonte: Gematsu

AGGIORNAMENTO: Nintendo Italia diffonde un comunicato stampa per annunciare il grande successo di vendite anche sul mercato italiano.

GRANDE SUCCESSO PER MARIO KART 8: VENDE OLTRE 1.2 MILIONI DI UNITA’ IN TUTTO IL MONDO NEL PRIMO WEEKEND

L’ottavo capitolo della mitica serie è già il titolo per Wii U che ha venduto di più nel minor tempo

3 giugno 2014 – Il 30 maggio, Mario Kart 8 per Wii U è stato lanciato in tutto il mondo, raccogliendo alcuni tra i punteggi più forti nella storia della serie. A seguito di ciò, Nintendo ha annunciato oggi che il gioco ha venduto più di 1,2 milioni * di unità totali in Giappone, in Europa e nelle Americhe da giovedì 29 maggio a domenica 1 giugno. **

“Una risposta così positiva per Mario Kart 8 rafforza la grande esperienza di gioco che Wii U offre attualmente” ha dichiarato Satoru Shibata, presidente di Nintendo of Europe. “Mentre Nintendo si appresta a presentare le uscite future all’E3 della prossima settimana, questo è un grande traguardo che entra diretto nella stagione estiva”.

Prima di Mario Kart 8, i sette titoli della serie che sono stati lanciati in precedenza hanno venduto più di 100 milioni di unità in totale, una media di oltre 14 milioni di copie per titolo. Questo include due dei videogiochi best-seller di tutti i tempi: Mario Kart Wii per Wii e Mario Kart DS per la famiglia di console Nintendo DS. L’elenco completo comprende:

Titolo

Sistema

Vendite globali (al 31/03/2014)

Super Mario Kart

Super Nintendo

8.76 milioni

Mario Kart 64

Nintendo 64

9.87 milioni

Mario Kart: Super Circuit

Game Boy Advance

5.91 milioni

Mario Kart: Double Dash

Nintendo GameCube

6.88 milioni

Mario Kart DS

Nintendo DS

23.56 milioni

Mario Kart Wii

Wii

35.53 milioni

Mario Kart 7

Nintendo 3DS

9.62 milioni

Total: 100.13 milioni

*Basati su dati interni Nintendo.
**Mario Kart 8 è stato lanciato giovedì 29 maggio  in Giappone e venerdì 30 maggio in tutta Europa e in America.

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Smog
Impazzito a causa dell'assidua ricerca del perfetto RPG. Apparentemente normale, potrebbe mettersi improvvisamente a ridere e ballare senza sosta e senza apparente ragione.