PlayStation farà squadra con Discord a partire dal prossimo anno

PlayStation farà squadra con Discord a partire dal prossimo anno

Sony Interactive Entertainment ha annunciato quest’oggi una partnership con la piattaforma Discord, per integrare il popolare servizio di comunicazione all’interno del PlayStation Network. Per dar forza a questo accordo inoltre, SIE ha effettuato un investimento di minoranza come parte del round Series H di Discord.

“I nostri team stanno già lavorando duramente per connettere Discord alla vostra esperienza social e di gioco su PlayStation Network” ha dichiarato il presidente e CEO della compagnia, Jim Ryan, in un post sul blog ufficiale. “Il nostro scopo è quello di avvicinare le esperienze Discord e PlayStation su console e su dispositivi mobile a partire dall’inizio del prossimo anno, permettendo ad amici, gruppi e community di stare insieme, divertirsi e comunicare più semplicemente mentre si gioca insieme.”

Non sappiamo ancora se l’integrazione di Discord avverrà su PlayStation 4 oltre che su PlayStation 5, ma dipende tutto da quella che sarà la base installata il prossimo anno. Se le scorte di PS5 continueranno ad essere così risicate, difficilmente Sony abbandonerà la vecchia generazione così presto. Maggiori informazioni sulla partnership tra PlayStation e Discord verranno diffuse nei prossimi mesi.

Fonte: Sony Interactive Entertainment via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*