Persona Q: Shadow of the Labyrinth, nuovi dettagli sulla Velvet Room

persona q velvet room cover

Questa settimana Famitsu ci rivela nuovi dettagli sull’imminente Persona Q: Shadow of the Labyrinth, questa volta concentrandosi sulla Velvet Room, i suoi abitanti e l’impatto che la loro presenza avrà sulle abitudini dell’affiatato gruppetto di esploratori di dungeon.

Come da tradizione, i giocatori potranno visitare la Velvet Room durante il corso del gioco, dove troveranno, nelle vesti di aiutanti, Elizabeth e Theodore come guest star da Persona 3 e con Margaret e Marie da Persona 4. Anche se Marie non è un abitante della Velvet Room a tutti gli effetti, continuerà a supportarci come sempre alla sua personalissima (e borbottante) maniera, anche se non sono stati resi noti dettagli più specifici su questo aspetto.

Inoltre, come nei primi due capitoli della saga di Persona, tutti i membri del party potranno entrare nella Velvet Room (nei capitoli più recenti questo privilegio era riservato solo al protagonista). L’aspetto della Velvet Room sarà nuovamente rinnovato, con due porte chiuse che si rivelano essere l’elemento più interessante della stanza. Le nuove informazioni sugli “impiegati” della Velvet Room di questa settimana riguardano principalmente Elizabeth e Theodore, e questa volta Elizabeth avrà due incarichi.

persona-q-elizabethCome prima mansione, come nel caso di Persona 3, Elizabeth ci affiderà alcune commissioni e ricompenserà i nostri sforzi con utili oggetti o con del denaro. La natura di queste richieste è spesso personale, sebbene molte di esse si dice essere scritte in un particolare “Request Notebook” i cui contenuti sono basati sulle “Sette meraviglie della scuola Yasogami“. Completare alcune di queste richieste potrà avviare determinati eventi speciali. La seconda mansione di Elizabeth è completamente nuova e sostanzialmente si tratta di una specie da lavoro di infermiera presso la quale i giocatori potranno rivolgersi al termine di una sessione di esplorazione, per curare l’intero party in termini di HP e SP.

persona-q-theodoreTheodore invece, avrà il compito di mandare avanti il laboratorio. Sconfiggendo le shadow che infestano i dungeon si otterranno materiali necessari per fabbricare equipaggiamenti e oggetti a uso singolo. Theodore lavora nel suo laboratorio utilizzando un grembiule rosa con un cuore al centro come “divisa da lavoro”. Probabilmente il motivo di questa scelta ci verrà svelato durante l’avventura, ma al momento non abbiamo altri dettagli a riguardo.

Persona Q: Shadow of the Labyrinth uscirà il 6 giugno 2014 per Nintendo 3DS in Giappone, e una localizzazione in lingua inglese per il mercato nordamericano è prevista per un non meglio precisato inverno.

Fonte: Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Sancta
Si definisce un nerd di livello S+, ama follemente i JRPG e gli SRPG al punto che se potesse se li porterebbe a letto... infatti dorme con Tales of Vesperia al posto dell'orsacchiotto.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games