Disney: LucasArts cesserà di esistere come software house

monkey island lucas arts viene chiusa da disney

Ben cinque mesi fa spopolava sul web la notizia dell’acquisizione di LucasFilm e LucasArts da parte della Disney: una notizia che destò molto scalpore e perplessità. Tuttavia, ciò di cui si discute in rete in queste ore non è affatto positivo.

Pare infatti che Disney abbia deciso di chiudere ufficialmente la LucasArts, autrice di capolavori della storia videoludica come la saga di Monkey Island, bloccando di conseguenza tutte le nuove uscite di cui i piu attesi Star Wars 1313 e Star Wars: First Assault.

Nonostante non si tratti di una chiusura vera e propria, LucasArts smetterà di esistere come software house diventando solamente un ufficio destinato a gestire le licenze di eventuali titoli legati a Star Wars ma sviluppati da terzi, e ovviamente, con una drastica riduzione del personale. Si vocifera infatti che a rischio di perdita del posto ci siano 150 persone.

Nonostante l’immediata cancellazione di tutti i titoli in cantiere, secondo un rappresentante di LucasArts Star Wars 1313 potrebbe essere l’unico progetto che sarà portato a termine.

“Crediamo ancora nell’industria videoludica, realizzeremo ancora videogiochi dedicati a Star Wars, stiamo solo cercando un modello diverso dalla produzione interna. È in discussione qualunque possibilità. C’è sempre da sperare che Star Wars 1313 possa diventare un prodotto su licenza” (e quindi sviluppato da software house esterne).

Fonte: Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Roberto Fuccini
Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games