Team NINJA: un eventuale Nioh 3 sarebbe un titolo open world

Nioh, Team NINJA

Intervistato dai microfoni di Famitsu, Fumihiko Yasuda del Team NINJA di KOEI TECMO GAMES ha parlato dell’imminente remaster per PlayStation 5 dei due episodi della saga di Nioh. Tuttavia, nonostante le dichiarazioni della compagnia circa l’idea di non voler realizzare un terzo capitolo, si è sbottonato rivelando quali fossero i suoi desideri per un eventuale Nioh 3. Di seguito vi elenchiamo i punti salienti dell’intervista.

  • Al team di sviluppo piace molto sentir parlare di sé, per questo motivo sappiate che abbiamo letto tutto ciò che è stato scritto pubblicamente in rete. (ride)
  • Non ci sono state molte discussioni riguardanti la storia, quindi vi chiediamo di parlarne di più. (ride)
  • La versione PS5 è stata riempita di funzionalità escluse in fase di ottimizzazione della versione PS4.
  • Supporterà i grilletti adattivi del DualSense. Se vi risulteranno fastidiosi potrete disattivarli. Dopo tutto, dovrebbero divertirvi come parte dell’esperienza e delle performance.
  • L’ispirazione di Nioh deriva anche da DARK SOULS di FromSoftware.
  • DARK SOULS è caratterizzato dal suo open world e inizialmente anche Nioh doveva essere così.
  • Se dovessimo realizzare un Nioh 3, ci piacerebbe che fosse un gioco un open world.
  • Tuttavia, credo che per il momento dovremo fermarci con Nioh 2. Non abbiamo ancora stabilito piani per un altro sequel.
  • Se potessimo ambientarlo in paesi al di fuori del Giappone, penso che la Cina delle Cronache dei Tre Regni sarebbe una possibilità.
  • Vorrei sviluppare un gioco di Ninja Gaiden, ma non mi hanno ancora dato in via libera. (ride)
  • Vorrei lavorare a un nuovo gioco, e ci sono anche tanti altri progetti in ballo.

Nioh sbarcherà su PlayStation 5 il prossimo 5 febbraio nella Nioh Collection che includerà i due episodi e tutti i DLC, ma anche nelle edizioni complete vendute singolarmente in digitale anche su Steam. Chi possiede una copia di Nioh 2 per PS4 potrà aggiornarla gratuitamente alla versione PS5.

Fonte: Famitsu via Siliconera

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*