Shin Megami Tensei V: negoziazione, fusioni e altre novità sul gameplay

Shin Megami Tensei V

ATLUS ha rilasciato tantissime novità dedicate a storia, personaggi e gameplay di Shin Megami Tensei V, in arrivo a novembre.

Tra i dettagli rilasciati dalla software house troviamo il ritorno di classici sistemi come la negoziazione con i Demoni e la possibilità di fonderli per crearne di più potenti, ma anche il nuovo sistema di crescita del protagonista. Inoltre ci sarà spazio per la presentazione di tre personaggi: Shohei Yakumo, Nuwa e Abdiel. Scopriamo assieme tutte le novità.

Shin Megami Tensei V – Novità

Era il 1992 quando il primo capitolo di Shin Megami Tensei venne rilasciato nel mondo. La sua narratura cupa caratterizzata da temi anarchici era qualcosa di poco comune per l’epoca e, grazie anche all’innovativo sistema di combattimento in cui ci si poteva alleare con demoni e divinità e portarli con noi sul campo di battaglia, il franchise riuscì a diventare un fenomeno di culto. Inoltre ciò è servito come trampolino di lancio per saghe come Devil Summoner e l’acclamatissima Persona.

Ora, nel 2021, il nuovo capitolo del franchise ci permetterà di vivere un’esperienza di gioco unica grazie ad un comparto grafico innovativo e moderno unito con le caratteristiche classiche che hanno reso celebre la saga.

Shohei Yakumo

  • doppiatore: Tomokazu Sugita

Uomo misterioso che metterà i bastoni tra le ruote al protagonista mentre avanza nel Da’at. Si è autoproclamato “sterminatore di demoni”, ma le sue motivazioni rimangono totalmente avvolte nel mistero. La sua unica compagna di viaggio è Nuwa, che è essa stessa un demone.

Nuwa

  • doppiatrice: Ayana Taketatsu

Divinità della mitologia cinese. Ha lavorato con Yakumo fin dalla sua infanzia per riuscire a completare un obiettivo avvolto nel mistero. Confronta il protagonista senza alcun avvertimento o alcun senso di pietà.

Abdiel

  • doppiatrice: Romi Park

Arcangelo in comando del ramo principale di Bethel. Rigida e inflessibile, utilizza il suo immenso potere per eradicare tutti coloro che minacciano l’incolumità di Bethel. È una fervente devota a Dio, e si impegna per difendere i suoi ordini ad ogni costo.

Sistema di gioco – Negoziazione

Potremo parlare con i demoni nemici e convincerli a diventare nostri alleati. Ogni Demone avrà la sua personalità e i suoi tratti, e in questo quinto capitolo saranno presenti dei pattern caratteriali completamente inediti. Inoltre si dice che il temperamento dei demoni sia influenzato dalla luna, in particolare nelle fasi di luna piena e luna nuova. Sarà difficile trattare con i demoni e convincerli, ma solamente tentando la fortuna potremo riuscirci.

Inoltre avere determinati demoni nel nostro party darà vita a conversazioni speciali con i nemici che incontreremo. Alcune creature infatti possiedono connessioni nella propria mitologia, e potranno riconoscersi l’un l’altro.

Sistema di gioco – Fusioni

Grazie al sistema di fusione potremo unire due demoni differenti per crearne uno nuovo. Saranno inoltre presenti la Reverse Fusion, nella quale vedremo prima il risultato finale e poi potremo scegliere quali demoni sacrificare per ottenerlo, la Special Fusion, in cui potremo fondere fino a quattro demoni per creare creature ancora più potenti, e la Elemental Fusion, che ci permetterà di far evolvere o devolvere il demone in uno della sua stessa famiglia. Grazie alla fusione inoltre potremo trasferire le skill che più troviamo utili ad un nuovo demone.

Sistema di gioco – Evoluzione del protagonista

Mentre esploriamo il Da’at potremo trovare le Essenze, nuclei spirituali imbevuti del potere dei demoni. Queste ci potranno persino essere donate da demoni specifici, ad esempio Pixie potrebbe decidere di donarci la sua essenza. Fondendo il protagonista con un’essenza potremo personalizzare le abilità che apprenderà e le sue affinità elementale. Potremo inoltre utilizzarle sui Demoni del nostro party e modificare le loro abilità.

Nel Da’at potremo poi ottenere la Gloria, manifestazione della divinità. Potremo spendere questa valuta per apprendere Miracoli all’interno del World of Shadows. Si dice che i miracoli abbiano il potere di modificare le leggi della natura, e la loro abilità ci verrà in aiuto durante le battaglie, le negoziazioni, le fusioni e persino la crescita delle statistiche.

Prima di lasciarvi con una nuova galleria di immagini vi ricordo che Shin Megami Tensei V sarà disponibile in Europa a partire dal 12 novembre in esclusiva su Nitnendo Switch.

Fonte: ATLUS via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*