Megami Meguri: primi dettagli e teaser trailer

Megami Meguri

CAPCOM ci mostra più dettagliatamente Megami Meguri, il nuovo titolo annunciato di recente per Nintendo 3DS compatibile con le IC Card utilizzate per i trasporti in Giappone.

Riepilogo

megami-meguri-01

Un giorno, all’interno dall’interno della tua IC Card, nasce uno spirito di nome Tsukumo. Il suo desiderio è quello di diventare una “dea” completa, che possa illuminare le persone come il sole. Solo grazie al tuo aiuto e al tuo affetto sarà in grado di realizzare il suo sogno, e per farlo dovrai accompagnarla nel suo lungo viaggio per il Giappone.

Personaggi

Il character design è curato dal bravissimo Tarou Minaboshi, conosciuto per essersi occupato dei personaggi di Tokimeki Memorial, Love Plus e Root Letter.

Tsukumo (doppiata da Ayasa Ito)

Si tratta di una apprendista dea che dimora all’interno della IC Card. È molto dolce, cordiale, positiva e determinata, infatti il suo sogno è quello di diventare una dea a tutti gli effetti, e potrà riuscirci solo grazie alla guida di Amaterasu e del suo proprietario.

megami-meguri-03

Amaterasu (doppiata da Yuka Ozaki)

Lei è una dea completa, il suo compito è quello di trasformare le apprendiste in dee a tutti gli effetti. Solo grazie alla sua guida il giocatore riuscirà a realizzare il sogno della dolce Tsukumo.

megami-meguri-04

Comunicare con Tsukumo

Per poter diventare una dea, Tsukumo avrà bisogno di apprendere quante più informazioni possibili e per questa ragione farà al giocatore diverse domande. Ogni parola che imparerà verrà poi utilizzata nei dialoghi successivi, in sostanza più comunicheremo con Tsukumo e più le conversazioni saranno piacevoli e complete.

megami-meguri-06

Ovviamente non potevano non mostrarci le adorabili espressioni dell’apprendista dea, che varieranno a seconda del contesto e renderanno le conversazioni ancora più piacevoli.

Megami Speak Engine

La collaborazione tra Toshiba e CAPCOM ha dato la luce al Megami Speak Engine, un nuovo sistema che sfrutta le voci sintetizzate e le riproduce in modo incredibilmente realistico. Ogni parola che il giocatore inserirà verrà letta nel migliore dei modi: Tsukumo sarà in grado di interpretare le nostre domande e rispondere in modo naturale e spontaneo, rendendo le conversazioni più che gradevoli.

Le Sette Dee

Per diventare una dea completa, Tsukumo dovrà superare le diverse sfide imposte dalle sette dee più importanti, coloro che osservano e guidano gli esseri umani nei loro settori di competenza.megami-meguri-16

Compatibilità con le IC Card

Come già accennato in precedenza, Megami Meguri è compatibile con le IC Card giapponesi, quelle compatibili saranno: Kitaca, Suica, Pasmo, Toica, Manaca, Icoca, PiTaPa, Sugoca, Nimoca e Hayakaken. All’interno del gioco saranno presenti più di 9000 (IT’S OVER 9000!!) stazioni ferroviarie del Giappone.

È importante precisare che non è necessario possedere una IC Card per poter giocare, semplicemente renderanno l’esperienza di gioco più godibile, perché ogni posto visitato e ogni pagamento effettuato porterà a nuovi dialoghi e ad ottenere nuovi oggetti.

Megami Meguri verrà presentato con una demo il 17 settembre al Tokyo Game Show 2016, e verrà rilasciato in Giappone proprio questo inverno. In attesa di nuove informazioni vi lasciamo al teaser trailer e a qualche screenshot. Buona visione!

Megami Meguri – Teaser Trailer

Megami Meguri – Screenshot

Fonte: CAPCOM via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Kika
Sente il bisogno fisico di ricominciare Suikoden II almeno una volta l'anno e di convincere il mondo intero a giocarci, fallendo miseramente.