Nintendo Switch: rivelato il costo dell’abbonamento

Nintendo Switch / Defoliation

L’abbonamento per i servizi online di Nintendo Switch costerà tra i 2.000 e i 3.000 Yen all’anno, come Tatsumi Kimishima, l’attuale presidente della casa di Kyoto, ha rivelato ai microfoni di Nikkei. Il corrispettivo in Euro di tali prezzi oscilla tra i 16 e i 25 €, ma siamo pronti a scommettere che, come per il prezzo della console stessa, per noi italiani l’abbonamento subirà un leggero ritocco verso l’alto.

Come annunciato in precedenza, i servizi online di Nintendo Switch permetteranno di giocare in rete, accedere alle lobby e alle chat vocali, scaricare il gioco del mese e approfittare di offerte esclusive su piattaforme come Nintendo eShop. Fino al prossimo autunno tali servizi saranno resi disponibili gratuitamente per tutti i possessori della console, un periodo di prova dopo il quale verrà richiesto un pagamento per continuare a usufruire delle funzionalità premium.

Secondo Kimishima, questo abbonamento annuale rende più facile per Nintendo riuscire a supportare funzionalità quali multiplayer online e download di titoli classici. Il presidente aggiunge inoltre che la compagnia sta pensando a come aggiungere funzionalità che coinvolgano la realtà virtuale, che verranno implementate su Switch non appena Nintendo troverà il modo di permettere ai giocatori di usufruirne per molte ore di fila senza problemi.

Come ormai sanno anche i muri, Nintendo Switch verrà lanciato in tutto il mondo il prossimo 3 marzo, e da oggi è possibile provarlo gratuitamente a Milano presso lo Showcase allestito in Via Solferino, 40.

Fonte: Nikkei via Serkan Toto, Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games