FINAL FANTASY XIV: resoconto del 2016 e piani futuri

FINAL FANTASY XIV: STORMBLOOD

Per celebrare il nuovo anno Naoki Yoshida, direttore di FINAL FANTASY XIV, ha rilasciato un messaggio d’auguri per tutti i giocatori in cui rivela qualche dettaglio sul futuro del gioco.

Alla fine del messaggio, dove ricapitola anche i traguardi raggiunti nel 2016 e che potete leggere qui sotto, il direttore ha rilasciato un enigmatico proverbio. In genere in questi misteriosi bonus sono nascosti sempre degli indizi sul futuro del gioco, quindi tenete gli occhi bene aperti!

FINAL FANTASY XIV – Messaggio di Naoki Yoshida

Spero che tutti voi vi stiate godendo le festività. Immagino che ognuno di voi stia iniziando questo nuovo anno in modo diverso: c’è chi si starà avventurando in Eorzea, chi sta ancora festeggiando con amici e parenti e chi invece approfitta delle vacanze per rilassarsi sul divano davanti ad un buon film. Qui a SQUARE ENIX invece ci stiamo decisamente godendo un po’ di meritato riposo, dopo la fatica del Fan Festival di Tokyo del mese scorso.

Per quanto mi riguarda sto finalmente recuperando il tempo che non ho potuto dedicare a FINAL FANTASY XIV e mi sto divertendo con le nuove cavalcature, cercando di recuperare le nuove Anima Weapons e chiacchierando con amici che non sentivo da tempo. Mi sto rilassando ad Eorzea, godendomi appieno l’esperienza di gioco prendendomela con calma.

Guardando indietro al 2016, è stato un anno veramente fruttuoso per il gioco. Abbiamo continuato a costruire la trama della Dragonsong War iniziata in Heavensward, e creato esperienze di gioco innovative come il Deep Dungeon. Sono passati tre anni dall’uscita di A Realm Reborn e sento che l’anno appena passato ci ha consentito di tentare nuove sfide, continuando comunque a donarvi un’esperienza di gioco stabile ed entusiasmante.

Al Fan Festival di Las Vegas abbiamo annunciato la nuova espansione, Stormblood, e ne abbiamo rilasciato alcuni dettagli all’evento di Tokyo di poco tempo fa. Il fatto che stiamo per rilasciare un altra espansione così immensa è segno che il mondo di Eorzea sta prosperando sempre di più. Grazie a voi fan abbiamo le risorse per creare nuovi contenuti e fornirvi un’avventura sempre nuova. Voglio approfittare di questo momento proprio per ringraziare tutti voi Guerrieri della Luce che ci aiutate a rendere tutto questo possibile.

Al momento abbiamo praticamente finito di ripulire tutti i contenuti che verranno aggiunti nell’aggiornamento The Far Edge of Fate, che sarà diviso in due parti. Ora non ci resta che controllare che non ci siano bug prima di rilasciare la prima parte dell’update. Quali sono le difficoltà che attendono il Guerriero della Luce e gli Scions of the Seventh Dawn? Tenete gli occhi aperti per nuovi dettagli che rilasceremo prima dell’aggiornamento.

Ma cos’è questo?? Mi stavo godendo il mio soggiorno ad Eorzea quando un misterioso ragazzo mascherato mi ha consegnato una lastra con una sorta di poema inciso sopra…

Fonte: SQUARE ENIX via DualShockers

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Federico Schirru
Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games