Come guadagnare facilmente stelline in Animal Crossing: Pocket Camp

Animal Crossing: Pocket Camp

Animal Crossing: Pocket Camp ha letteralmente invaso i dispositivi mobile di milioni di indaffarati campeggiatori: c’è chi lo ama, chi lo odia e chi, in qualunque tra queste due categorie si trovi, non riesce a smettere di giocare senza saperne il motivo. L’obiettivo del titolo è sicuramente quello di offrire un’esperienza lieta e spensierata ai suoi giocatori (spingendo di tanto in tanto i meno pazienti a sborsare qualche euro) ma guadagnare stelline, famose monete di gioco nella serie, può essere sicuramente utile per acquistare mobili, abbigliamento e nuove carrozzerie per il proprio camper.

Vediamo dunque insieme i modi più efficaci per guadagnare giornalmente le proprie stelline quotidiane.

Parlare con tutti gli ospiti del campeggio

I vostri ospiti sono sicuramente i primi personaggi con cui interagire quando aprite l’applicazione: cliccando sulla mappa, con un tap sulle icone con le loro tonde testone, potrete velocemente vedere se questi hanno delle richieste per voi, facendovi subito capire se nel vostro inventario possedete frutti, insetti o pesci adatti per soddisfare i loro desideri. In caso contrario, interagendo con loro nel campo, avrete a disposizione la funzione “parliamo” e spesso, facendo due chiacchiere, gli abitanti vi ringrazieranno per il vostro operato regalandovi risorse o stelline.

Farsi nuovi amici

Puntualmente, ogni tre ore, gli abitanti del mondo di Animal Crossing: Pocket Camp si sposteranno e, allo stesso modo, gli avatar di altri giocatori inizieranno a popolare le vostre mappe, con un massimo di un giocatore per area. Interagendo con loro potrete aggiungerli alla vostra lista di amici o, in alternativa, potete semplicemente visitare il loro campeggio. Avere un gran numero di amici vi aiuterà non solo ad entrare nella Cava Spalaspala ma anche ad avere potenziali clienti per la vostra bancarella, garantendovi qualche possibilità in più di guadagnare stelline extra.

Controllate le bancarelle dei vostri amici e riempite le vostre

Come appena detto, le bancarelle sono un ottimo modo per mettersi in tasca qualche stellina in più. Per questo motivo è necessario avere sempre qualche frutto, insetto o pesce in vendita nella propria e controllare spesso quelle dei giocatori che incontrate: oltre ad esservi utili per raccogliere risorse che fate fatica a reperire, potrete trovare giocatori che vendono oggetti ad un prezzo più basso di altri.

Aiutate i vostri amici ad accedere alla Cava Spalaspala

Nella Cava Spalaspala è possibile trovare materiali molto rari e manciate di stelline e, per accedervi, è necessario pagare 20 Biglietti Foglia oppure richiedere l’aiuto di 5 amici. Quello che però non viene spiegato molto bene nel tutorial iniziale è che anche aiutare i propri amici ad entrare nella cava può effettivamente darvi qualche premio: potete infatti guadagnare 10 o 100 stelline per ogni amico che aiuterete ad accedere alla fruttuosa area. Ricordatevi pertanto di controllare nella vostra lista amici chi ha bisogno di una mano, semplicemente notando vicino al box con il nome la presenza di un’icona con una piccola pala arancione.

Portate velocemente l’amicizia a livello 3 con i nuovi abitanti

Ogni interazione con i vostri ospiti e abitanti del mondo di Animal Crossing: Pocket Camp non solo vi garantirà stelline e risorse, ma aumenterà il vostro livello di amicizia con quel particolare personaggio. Ogni volta che raggiungerete un nuovo livello riceverete dei materiali e delle stelline come premio e dunque, vista la facilità con in quale si guadagna esperienza nei primi tre livelli di amicizia, il nostro consiglio è quello di raggiungere questo stato il prima possibile. Ogni missione completata vi darà circa 100 stelline mentre con ogni nuovo livello di amicizia raggiunto guadagnerete ben 200 stelline. Incrementare la vostra confidenza con i personaggi inoltre vi permetterà di aumentare anche il vostro livello personale e, raggiunto il successivo, avrete ben 1000 stelline come premio.

Ricaricate l’area quando non trovate insetti o pesci

Se siete alla ricerca di uno specifico insetto o pesce a volte vi capiterà di ripulire totalmente un’area tra una frenetica battuta di pesca o caccia alle farfalle: se queste risorse dovessere scarseggiare, provate a cambiare area nella mappa e a tornare in quella di vostro interesse e, probabilmente, la troverete di nuova carica di pesciolini da pescare o insetti da inseguire. Per i frutti invece gli alberi hanno bisogno di ben tre ore per produrne di nuovi, per cui non vi resta che aspettare.

Scuotete gli alberi!

Come abbiamo detto, gli alberi hanno bisogno di tempo per poter tornare ricchi di gustosi frutti, ma questo non vuol dire che non possano essere comunque utili. Esattamente come capita nella serie originale, interagendo con un albero (anche se spoglio) potrete scuoterlo con forza: se sarete abbastanza fortunati, un bel sacchetto di stelline cadrà dai suoi rami, permettendovi di guadagnare dalle 100 alle 500 stelline.

Sperando di avervi fornito qualche consiglio utile, vi auguriamo una buona caccia alle stelline in Animal Crossing: Pocket Camp!

Fonte consultata: Kotaku

Rika
Neolaureata alle prese con l’obbligo morale di intraprendere una vita da adulta, la sua vera casa è Eorzea (FFXIV) e spera di iniziare a lavorare nell’industria dei videogames prima dell’uscita di KINGDOM HEARTS III (quindi, forse, non ce la farà mai).
Siamo in diretta con Super Mario Maker 2!
Alle 17:30 saremo in diretta con Super Mario Maker 2!