Il sistema Nintendo Account è disponibile per il Giappone

Il sistema Nintendo Account è disponibile per il Giappone

Nintendo ha lanciato oggi il nuovo servizio Nintendo Account in Giappone, di cui vi abbiamo già parlato nel mese di ottobre. Pur non possedendo una console Nintendo è possibile registrarsi tramite PC o smartphone, persino utilizzando il collegamento a servizi come Facebook, Twitter e Google+, o naturalmente tramite un Nintendo Network ID esistente.

Attraverso il Nintendo Account sarà possibile cercare e acquistare i nostri software preferiti in maniera tutta nuova tramite Nintendo eShop. Una volta collegati Wii U e Nintendo 3DS, i software acquistati verranno scaricati automaticamente sulla console di destinazione. Nel mese di marzo sarà possibile accumulare punti da scambiare con gadget e servizi Nintendo e assieme a questo verrà lanciata la app per smartphone Miitomo. Attendiamo notizie per quanto concerne il territorio europeo.

Fonte: Nintendo of Japan via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.