RESIDENT EVIL: Revelations arriverà ad agosto su PS4 e Xbox One. Annunciata versione Switch

resident evil revelations cover

Fan della serie RESIDENT EVIL a raccolta! CAPCOM ha da poco rivelato che RESIDENT EVIL: Revelations, titolo originariamente uscito su Nintendo 3DS e poi su PlayStation 3, Xbox 360, Wii U e PC,  farà il suo gran debutto su PlayStation 4 e Xbox One a partire dal 29 agosto in Europa e Nord America.

Ad accompagnare tale annuncio, la compagnia ha rilasciato anche una piccola introduzione al gioco, che vi riportiamo di seguito.

La Verità Dietro l’Horror

Fungendo da collegamento tra i titoli principali della celebre serie horror, RESIDENT EVIL: Revelations si prepara a sbarcare anche su PlayStation 4 e Xbox One con una grafica in alta risoluzione a 1080p, e includendo tutti i DLC rilasciati originariamente.

Panoramica

La Campaign Mode offerta dal gioco permetterà agli utenti di sperimentare un’intensa storia di sopravvivenza ambientata tra RESIDENT EVIL 4 e RESIDENT EVIL 5, mentre la Raid Mode regalerà un’esperienza di gioco unica, e sarà accompagnata da contenuti che amplieranno la sua longevità.

Storia

Chris Redfield è stato dichiarato disperso durante una missione, e il BSAA è stato costretto a inviare Jill Valentine in un’operazione di ricerca e salvataggio. Una volta arrivata sul posto della missione, troverà una stravagante nave da crociera in mezzo al mare. Jill si farà strada al sui interno, tra corridoi pieni di pericolose trappole e spaventose creature, per scoprire che quella sarà solo la superficie di una orribile cospirazione.

Personaggi

  • Chris Redfield – Specialista nel combattere il bioterrorismo
  • Jill Valentine – Sopravvissuta all’incidente di Raccoon City
  • Parker Luciani – Nuovo partner di Jill.
  • Clive R. O’Brian – Direttore del Bioterrorism Security Assessment Alliance (BSAA).
  • Jessica Sherawat – Membro del BSAA assieme a Chris.

Migliorie dell’Attuale Generazione

Risoluzione Migliorata

Grazie alla potenza di PlayStation 4 e Xbox One il gioco può contare su una risoluzione a 1080p. Scenari con dettagli ulteriormente incrementati e movimenti rifiniti delle spaventose creature aggiungeranno una nuova dimensione al terrore.

Tutti i DLC Inclusi

Questa nuova versione includerà tutti i contenuti scaricabili, tra cui costumi e armi aggiuntive, vendute separatamente per la Raid Mode.

I seguenti contenuti sono inclusi nel gioco:

Weapon Pack Resistance Set*

  • G18 “Speed Load” Handgun
  • P-90 “Sonic Assist” Machine Gun
  • Windham “Steady Hand” Shotgun
  • Python “Short Range+” Magnum
  • High Roller “Speed Load” Machine Gun
  • PSG1 “Long Range+” Sniper Rifle

Weapon Pack Enhancement Set*

  • PC356 “Speed Shot” Handgun
  • MP5 “Speed Shot” Machine Gun
  • Hydra “Sonic Assist” Shotgun
  • L. Hawk “Speed Load” Magnum
  • High Roller “Sonic Assist+” Machine Gun
  • M40A1 “Sonic Assist+” Sniper Rifle
  • Raid Mode costume: Rachael Ooze
  • Raid Mode costume: Lady Hunk

*Tutte le armi sono di livello 1, ma la loro rarità sarà maggiore rispetto al normale, e potranno contare su uno slot aggiuntivo. Inoltre, tutte le loro parti potranno essere rimosse e attaccate ad altre armi in nostro possesso.

In una nota separata, CAPCOM ha annunciato anche che RESIDENT EVIL: Revelations e RESIDENT EVIL: Revelations 2 arriveranno su Nintendo Switch nel tardo 2017.

Il secondo titolo di questa serie ha originariamente debuttato su PlayStation 4, PlayStation 3, Xbox One, Xbox 360, PC, seguito anche da una release PS Vita.

Di seguito potete ammirare un nuovo trailer della versione PS4 e Xbox One di RESIDENT EVIL: Revelations.

RESIDENT EVIL: Revelations – Trailer

Resident Evil Revelations sarà disponibile dal 29 agosto per PlayStation 4 e Xbox One e a fine 2017 per Nintendo Switch

Finalmente aggiornato e rivisto per le console di ultima generazione, Resident Evil Revelations è l’acclamato titolo survival horror che ha come protagonisti i due personaggi più amati della serie, Jill Valentine e Chris Redfield, mentre perlustrano la “Queen Zenobia”, una nave da crociera presumibilmente abbandonata. Questa nuova versione gira con una risoluzione di 1920×1080, un framerate migliorato, un maggior numero di dettagli e un movimento delle creature più realistico, diventando così la più bella versione del gioco disponibile ad oggi. Il titolo include inoltre tutti i contenuti scaricabili già rilasciati, disponibili sotto forma di ricompense sbloccabili.

Affronta con un amico le ondate di mostri nella classica Modalità Raid, che include “La Nave Fantasma: Caos”: una reinterpretazione del famoso livello con armi più potenti, vari metodi di potenziamento del proprio arsenale e un riposizionamento dei nemici per un livello di sfida aggiuntivo. In questa versione del gioco sono inoltre disponibili quattro schemi di comandi diversi, basati sui vari tipi di controlli utilizzati nella serie, per un’esperienza di gioco più flessibile, adatta ad ogni tipologia di giocatore.

Resident Evil Revelations uscirà il 29 agosto per PlayStation 4 e Xbox One. Un’ulteriore versione di Resident Evil Revelations e il suo seguito Resident Evil Revelations 2, che ha come protagonisti altri personaggi amati della serie come Claire Redfield e Barry Burton mentre affrontano orrori indescrivibili, sarà disponibile a fine 2017 per Nintendo Switch.

Fonte: CAPCOM via Gematsu / Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Roberto Fuccini
Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games