Oshiharai Keyholder: Sony ci permetterà di pagare con i personaggi degli anime

Sony progetta un metodo di pagamento con portachiavi di personaggi anime

Sicuramente leggendo il titolo sareste rimasti confusi, ma sono sicuro che una volta spiegato meglio il concetto tutto vi risulterà più chiaro! Sony, compagnia leader nel settore tecnologico, ha sviluppato un nuovo metodo di pagamento per il Giappone chiamato Oshiharai Keyholder (composto da oshi, slang usato per “personaggio preferito”, e harai ”pagamento”), che sicuramente andrà incontro ai gusti degli otaku.

Questi sfrutteranno la tecnologia usata dalle FeliCa IC card della compagnia per unire una carta di pagamento con moneta virtuale ai portachiavi dei propri personaggi preferiti. Il tutto risulterà anche impercettibile alla vista, in quanto lo spessore di ciascun Oshiharai Keyholder è di tre millimetri, ovvero quello di un classico portachiavi in acrilico dedicato a qualche personaggio.

Questi portachiavi sono compatibili con il sistema e-money Edy di Rakuten, accettatissimo sia nei negozi nipponici che dai distributori automatici, e come le classiche IC card, per effettuare il pagamento basterà semplicemente poggiare per qualche secondo il nostro Oshiharai Keyholder sull’apposito pad, come mostrato nell’immagine qui sotto:

I primi due portachiavi che verranno immesi sil mercato saranno dedicati alla serie Puella Magi Madoka Magica, più precisamente ai personaggi Madoka Kaname e Homura Akemi. Le prenotazioni sono già aperte presso lo store online Aniplex Plus, il loro prezzo si aggira sui 2.980 Yen (circa 23 €), e l’uscita ufficiale è fissata per questo giugno. Le quantità sono abbastanza limitate, ma dato che si tratta di un primo tentativo, sicuramente nell’immediato futuro ne vedremo arrivare anche di altre serie e personaggi.

Fonte: Sony via SoraNews24

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*