Eiichiro Oda e Akira Toriyama premieranno gli artisti internazionali del Tezuka Shō

Tra gli altri giudici ci saranno anche gli autori di My Hero Academia, Slam Dunk e Blue Exorcist

Eiichiro Oda e Akira Toriyama premieranno gli artisti internazionali del Tezuka Shō

MediBang Inc. e Shueisha lanceranno presto l’annuale contest Tezuka Shō, comunemente conosciuto anche come Tezuka Manga Award, che stavolta vedrà anche la presenza di una categoria dedicata agli artisti occidentali. Lo scopo delle due compagnie è quello di scovare talenti provenienti da tutto il mondo. Come giudici di questa centesima edizione troveremo anche alcuni nomi sicuramente noti e importanti del panorama fumettistico giapponese, fra cui spiccano nomi del calibro di Eiichiro Oda e Akira Toriyama. Ecco la lista completa:

  • Akira Toriyama (Dragon Ball)
  • Eiichiro Oda (One Piece)
  • Kazue Katō (Blue Exorcist)
  • Kōhei Horikoshi (My Hero Academia)
  • Takehiko Inoue (Slam Dunk)
  • La Tezuka Production
  • L’editor capo di Weekly Shonen Jump
  • L’editor capo di Jump SQ.

MediBang e Shueisha annunceranno i vincitori a dicembre. Per quanto riguarda il primo premio, l’opera proclamata vincitrice verrà pubblicata nella versione digitale o stampata di Weekly Shonen Jump, e l’autore verrà invitato alla cerimonia di premiazioni che si terrà a Tokyo e riceverà la bellezza di due milioni di Yen. Il secondo posto invece riceverà gli stessi trattamenti del primo, fatta eccezione per il compenso in denaro, che sarà di un milione di Yen, mentre le menzioni d’onore riceveranno 500.000 Yen e l’invito alla premiazione.

Regolamento e informazioni su come inviare le candidature sono disponibili in inglese presso l’apposito sito ufficiale.

Fonte: MediBang, Shueisha via Anime News Network

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Roberto Fuccini
Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games