Anime Factory: le uscite home video di aprile 2022

Anime Factory: le uscite home video di aprile 2022

Koch Media ha annunciato tantissime novità home video in arrivo nel corso del mese di aprile per l’etichetta Anime Factory. Tra le novità in arrivo troviamo KARAS, l’ultimo eroe creato da Tatsunoko Production, e Violet Evergarden – Il film, lungometraggio animato dal 2020 che conclude l’acclamatissima serie di Kyoto Animation.

Scopriamo assieme tutte le novità di Anime Factory che verranno rilasciate nel corso di aprile.

Koch Media – Le novità Anime Factory in arrivo ad aprile

Violet Evergarden – Il film

Il film conclusivo della celebre serie di Kyoto Animation

Genere: Anime
Regista: Taichi Ishidate
Anno: 2020
Edizione: Anime Factory
EDIZIONE LIMITED + 5 CARDS DVD 1 DISCO BLU-RAY 1 DISCO

Dal 21 aprile in DVD e Blu-ray

Il film d’animazione che segna la rinascita del celebre studio d’animazione Kyoto Animation (Liz e l’uccellino azzurro, La malinconia di Haruhi Suzumiya, K-On!) distrutto dal tragico attacco incendiario del luglio 2019.

La struggente e imperdibile conclusione della vicenda di Violet Evergarden in un film cinematografico campione d’incassi e pluripremiato in patria, diretto dal regista della serie Taichi Ishidate e impreziosito dalle musiche di Evan Call (Josée, la Tigre e i Pesci), arriva per la prima volta in home video.

Nell’anniversario della morte della madre di Gilbert, Violet le offre dei fiori come per prendere il suo posto. Un giorno incontra suo fratello, il colonnello Diethard, il quale sostiene che Gilbert dovrebbe essere dimenticato, ma Violet risponde semplicemente «non riuscirò a dimenticarlo mai». In quel momento, una chiamata di lavoro arriva a Violet. Intanto, nel magazzino della compagnia postale viene trovata una lettera dall’indirizzo sconosciuto…

Il fantastico mondo di Paul

Il classico Tatsunoko per la prima volta in una nuova edizione con master HD per la prima volta in Blu-ray

Genere: Anime
Regia: Hiroshi Sasagawa
Anno: 1976
Etichetta: Anime Factory
EDIZIONE LIMITED + BOOKLET DVD 8 DISCHI BLU-RAY 6 DISCHI

Dal 21 aprile in DVD e Blu-ray

In occasione del 60° anniversario di Tatsunoko Production.

La serie creata da Tatsunoko (Yattaman, Time Bokan) diretta da Hiroshi Sasagawa (Kyashan, Ransie la strega), per la prima volta in una nuova edizione con inediti master HD, booklet e nuovi sottotitoli fedeli all’originale. Contiene gli episodi 01-50 che compongono la serie completa Una misteriosa entità entra in Pakkun, uno dei pupazzi di Paul, prendendo vita e rivelando capacità di fermare il tempo. Paul e la sua amica Nina entreranno così nel Paese delle Meraviglie, luogo dal quale viene Pakkun, un mondo incantato dove convivono strane creature e minacciato da tempo dal perfido Belt Satan. E così Paul, Nina, Pakkun e il fedele cane Doppe iniziano un’avventura, che li porterà in un mondo fantastico.

KARAS

L’ultimo grande super eroe Tatsunoko arriva per la prima volta in home video

Genere: Anime
Regia: Keiichi Sato
Anno: 2005
Etichetta: Anime Factory
EDIZIONE LIMITED + BOOKLET DVD 1 DISCO BLU-RAY 1 DISCO

Dal 7 aprile in DVD e Blu-ray

In occasione del 60° anniversario di Tatsunoko Production.

Dal visionario regista Keiichi Sato (Kuroshitsuji, Tiger & Bunny) un’inedita serie intrigante noir che combina elementi fantascientifici con il mondo delle leggende giapponesi per la prima volta in home video. Contiene gli episodi 1-6 che compono la serie completa Tokyo. Una città caotica che assorbe completamente delle persone e ne influenza il modo di vivere. Gli abitanti della città però non sanno che accanto a loro coesiste un mondo sovrannaturale popolato da demoni. Non tutti i fenomeni paranormali però passano inosservati: quando una serie di strani omicidi comincia a turbare la quiete pubblica, il Dipartimento di Polizia crea una sezione per investigare sui misteriosi avvenimenti. Un guerriero in armatura, Karas, si erge a difesa della città.

Hurricane Polymar: Holy Blood

La nuova versione dell’eroe Tatsunoko arriva per la prima volta anche in formato Blu-ray

Genere: Anime
Regia: Akiyuki Shinbo
Anno: 1996
Etichetta: Anime Factory
EDIZIONE LIMITED + BOOKLET DVD 1 DISCO BLU-RAY 1 DISCO

Dal 7 aprile in DVD e Blu-ray

In occasione del 60° anniversario di Tatsunoko Production.

Remake della classica serie televisiva degli anni ‘70, con animazioni di qualità e atmosfere suggestive, proposto in una nuova edizione con master HD, sottotitoli italiani fedeli all’originale e booklet. Agli inizi del XXI secolo, la popolazione della Terra sta per sfiorare i 10 miliardi di abitanti. Troppi, al punto che le risorse potrebbero non bastare, portando l’intero pianeta al collasso biologico. A meno di non cambiare radicalmente la stessa natura dell’uomo, fino a permettergli di sopravvivere in nuovi ambienti. In una notte da incubo, un gruppo di ricerca scientifica viene letteralmente fatto a pezzi. Pochi giorni dopo, un misterioso pacco viene consegnato a Takeshi Yoroi, aiutante di Jo Kuruma, il più sgangherato detective di Tokyo Plus. È l’inizio dell’ultima leggenda dell’umanità.

Mimì e la Nazionale di Pallavolo – Volume 4

La conclusione di una delle serie sportive più amate per la prima volta in formato Blu-ray

Genere: Anime
Regia: Eiji Okabe, Fumio Kurokawa, Yoshio Takeuchi
Anno: 1971
Etichetta: Anime Factory
EDIZIONE LIMITED + BOOKLET DVD 4 DISCHI BLU-RAY 4 DISCHI

Dal 7 aprile in DVD e Blu-ray

Per la prima volta nel formato Blu-ray la serie completa in un cofanetto da collezione.

Il classico dell’animazione ormai diventato titolo di culto, precursore del racconto dello sport al femminile, tratto dal manga di Chikako Urano. Mimì Ayuhara ha una grandissima passione per la pallavolo. Entrata in una squadra di ragazze che sono chiamate da tutti le “svogliate”, Mimì, con una grande dose di forza di volontà e duri sacrifici riuscirà a far diventare la sua disastrosa squadra una delle più forti, pronta ad affrontare rivali agguerrite e motivate per arrivare al traguardo più ambito: la nazionale.

Fonte: Koch Media

Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.