Yusuke Okada, capo di TOEI Group, ci lascia all’età di 71 anni

Yusuke Okada TOEI Group

TOEI ha di recente dato il triste annuncio del decesso di Yusuke Okada (nato Tsuyoshi Okada), capo di TOEI Group, avvenuto lo scorso mercoledì per dissezione aortica. Aveva 71 anni.

Nato nel 1949, si è unito a TOEI nel 1988. È diventato un managing director nel 2000, passando poi a presidente e CEO nel 2002, spostandosi poi nel 2014 alla posizione di direttore rappresentativo e capo del gruppo. Prima della sua morte, stava anche ricoprendo il ruolo di managing director per TOEI ANIMATION.

Prima di lavorare per TOEI, Okada è stato un attore e produttore. Era il figlio di Shigeru Okada, che ha fatto da presidente alla stessa compagnia per 22 anni e da capo per altri nove. È deceduto nel 2011.

Fonte: TOEI Group via Anime News Network

Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, traduttore ufficiale di frasi imbarazzanti per prodotti R18, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.