Atelier Shallie: Alchemists of the Dusk Sea, nuove immagini e informazioni

atelier shallie cover

Gust diffonde in rete i primi dettagli ufficiale, accompagnati dal primo carico di screenshot e artwork delle protagoniste, per il nuovo Atelier Shallie: Alchemists of the Dusk Sea, in arrivo in Giappone il prossimo 26 giugno come esclusiva PlayStation 3.

Storia

Le risorse di acqua stanno terminando, le piante stanno appassendo e gli animali sono sempre più affamati. Quella che una volta era un’enorme distesa azzurra è diventata sabbia dorata, e tutte le forme di vita marine hanno perso la loro casa. Nonostante ciò, la luce del sole continua ancora a brillare, e c’è ancora umidità nel terreno, anche se poca. Ma prima o poi anche questa flebile speranza è destinata a scomparire senza pietà, portando al tramonto del pianeta.

Nel mare di ghiaia la forza di volontà delle genti è ormai scomparsa, ma la città dell’oasi brilla ancora come una terra promessa: lungo il cammino due giovani alchimiste si incontreranno, ognuna di loro vive la propria modesta vita a modo proprio, e finiranno irrimediabilmente per scontrarsi. Nonostante ciò, continueranno entrambe a muoversi in avanti, verso la propria destinazione.

Personaggi

Shallistera (16 anni, alchimista della famiglia del battello; gruppo sanguigno: A, altezza: 155 cm, seiyuu: Kotori Koiwai) – Figlia del capo di una famiglia che basa la propria vita sulle imbarcazioni. I suoi famigliari hanno continuato a proteggere le navi sin dai tempi antichi come reliquie trasmesse di generazione in generazione. Sta cercando di trovare un modo per salvare il villaggio, ormai al confine tra la vita e la morte, al posto di suo padre, afflitto da una malattia, cercando supporto nel pensiero di una lontana città-oasi. Deciderà quindi di partire da sola per trovare la città di Strard.

Shallote Elminus (18 anni, povera alchimista subappaltata; gruppo sanguigno: B, altezza: 162 cm, seiyuu: Sumire Uesaka) – Una giovane alchimista che gestisce uno studio al posto del suo vecchio padre. Non è molto portata per questo lavoro, né ha molta esperienza e ottiene poco profitto e riesce appena a ottenere alcuni lavori di subappalto. A causa di tutto ciò è considerata come un’aspirante alchimista, più che come un’alchimista vera e propria. Sebbene non abbia ancora ben chiaro come realizzare le proprie ambizioni, sperimenta misture con ogni tipo di oggetto quotidianamente, e vive la sua vita in funzione dei propri piccoli guadagni. Senza pensare molto alle conseguenze, tende a perdere la pazienza piuttosto facilmente.

Gameplay

Non importa quale delle due Shallie sceglieremo, non ci saranno grosse differenze nello scorrere del gioco (come accade invece in Escha & Logy, il suo predecessore). Le mappe di gioco saranno più ampie dei precedenti giochi, permettendo di trovare più oggetti e materiali per le misture. Combinando vari tipi di oggetti sarà possibile creare potenti armi ed equipaggiamenti, così come oggetti curativi.

Il nuovo sistema chiamato Life Task System farà gestire in maniera inedita gli obiettivi che andranno portati a termine in determinati punti del gioco. Per esempio, a volte ci verrà detto “Voglio creare un sacco di misture” o “Voglio avanzare nella storia”. Servirà ad aiutarci a capire in maniera più semplice quando dovremo necessariamente andare avanti e quando potremo concederci qualche perdita di tempo durante lo scorrere del tempo.

Esplorando il mondo di Dusk percepiremo la sua bellezza fugace: alcune aree avranno un leggero retrogusto nostalgico. Allo scopo di ottimizzare questo tipo di ambientazione, ci saranno eventi che si dipaneranno da un punto di vista in prima persona. In più sarà possibile muovere a piacimento la telecamera quando esploreremo le mappe, e visitare qualsiasi posto vorremo, a qualunque distanza esso si trovi.

Un’edizione speciale del gioco verrà venduta in Giappone per 9800 Yen, e conterrà una colonna sonora su quattro dischi, un drama CD e un box da collezione.

Fonte: Gematsu

Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.